sabato 26 luglio 2014

Amicizia tra blogger


Dopo qualche inconveniente a Roma (la mostra di Frida chiusa il sabato mattina!!!!!) abbiamo visto tutto quello che volevamo (togliendo la mostra su Pasolini e sostituendola con quella di Andy Warhol). Ovviamente abbiamo incontrato Petalo Blu ed è stato un pomeriggio magnifico insieme a lei, Charlie e Mia.
Abbiamo chiacchierato di tante cose, anche se il tempo sembra essere sempre troppo poco e non riusciamo mai a sviscerare tutti gli argomenti come vorremmo. Petalo è una bravissima cuoca perchè ci ha deliziato con una buonissima torta al cacao-caffè e speciali Muffin con zucchine e cioccolato che erano straordinariamente deliziosi; e siccome mio marito è ciociaro dentro (l'ha detto Petalo) ha chiesto pure un pezzo da portare a casa! Che vergogna!
A parte questo, è da un po' che non mi capitava di avere voglia di trascorrere il nostro tempo in compagnia di qualche amico. Gli amici dovrebbero conoscerti bene, sapere cosa stai passando, quali sono i tuoi sentimenti più intimi, i tuoi problemi. Se proprio non possono capire, almeno dovrebbero sapere, perchè vuol dire che ti fidi di loro e che queste emozioni sono ben riposte. Invece no, e forse, noi non abbiamo amici.

Spesso ci capita di uscire con persone che dovrebbero essere i nostri amici, invece sono perfetti estranei, la compagnia del momento, persone con cui non riesci ad andare oltre il commento buona questa pizza, eh? Forse, in primis, siamo io e Marito a non essere bravi ad aprirci...chissà! A volte credo sia questione di alchimia, a volte questioni di invidie varie e proiezioni di ogni tipo. Non so, fatto sta che noi non abbiamo amici con la quale uscire e parlare di noi e delle cose che ci interessano davvero. Ma forse devo dire avevamo, perchè credo che con Petalo e Charlie abbiamo trovato degli amici con cui parlare davvero, scambiare opinioni, raccontare fatti ed emozioni senza paure di svilire i nostri sentimenti nell'esatto momento in cui li pronunciamo. Loro quei sentimenti li conoscono benissimo, come te, come noi. Inoltre sono due persone accorate, accoglienti e, davvero, non so dire quanto sono felice di averli conosciuti. 
Ora, forse, se i tempi coincidono, verranno a trovarci ad Agosto ed io spero che sia un periodo abbastanza lungo per poter parlare con la dovuta calma di tutti gli argomenti che dobbiamo sempre affrontare velocemente e che invece meritano una riflessione più lunga.
Benedetti i blog e gli incontri tra blogger! 


2 commenti:

  1. Bellissimo questo incontro! conoscersi prima tra le righe dei nostri blog e poi di persona è un'esperienza che può essere o deludente o meravigliosa. In questo caso si stata la seconda ;)
    Parli di un argomento molto interessante e molto vero.
    Gli amici soprattutto in questo periodo, se ne hanno centinaia (vedi fb) ma in realtà chi sono questi amici?
    Io ho delle amiche, poche, pochissime, che sono soprattutto mie, con le quali mi apro.
    Poi ci sono gli amici di entrambi, e qua la faccenda si fa più difficile.
    Un po' sono già con pargoli ed è difficile conciliare gli interessi, anche se davvero noi ci mettiamo tutta la nostra buona volontà, ma è dura.

    Insomma hai toccato un tasto dolente.
    un abbraccio
    Bia*

    RispondiElimina
  2. Me l'hanno propinata anche a me ste robe del non essere bravi noi ad aprirci o addirittura pretendere troppo. Non credergli per mezzo secondo. Con Petalo vi siete trovati bene tutti; e allora? E' perché gli Amici esistono e si trovano bene tra di loro senza neanche pensarci:)

    RispondiElimina