"Mi pesa, sì, mi pesa non lasciare almeno un figlio, quando morirò. Ed è per questo che ai miei libri mi riferisco sempre con la parola bambini. Il mio bambino, i miei bambini. Ma i miei bambini sono bambini di carta. Non di sangue. E i bambini di carta non partoriscono altri bambini di carta. Sono una ben povera illusione di maternità."
(Oriana Fallaci)
amo questa donna, ho letto tutti i suoi libri e "lettera a un bambino mai nato"lo so quasi a memoria....era una donna forte come sei forte tu e tutte noi donne guerriere.
RispondiEliminaGrazie Babi, il tuo post oggi mi ha fatto venire i brividi...secondo me la vecchietta ci azzecca! ;)
EliminaForza! I momenti di disillusione passano, i momenti neri, i momenti nerissimi, in cui vorresti mollare tutto. ma poi devi ritrovare la forza e andare avanti. Arriverà il tuo momento, ma devi lottare per questo! Ti assicuro che ne vale la pena, ne vale la pena e anche di più.
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie Frida, di essere passata! E grazie di avermi spronata... Baci a te e al tuo amorino. Spero di continuare a leggerti, i tuoi pst mi piacciono troppo, anche se radi, anche se ultimamente e giustamente sono più veloci. Un bacio
Eliminala Fallaci sa sempre dove e come colpire...
RispondiElimina