venerdì 7 marzo 2014

Il tempo dei decerebrati...anonimi

"Purtroppo il tuo livore ti fa vedere cattiveria anche quando questa cattiveria non c'è.
Tu l'hai sparata: NON POSSIAMO AVERE FIGLI e questi che altro potevano dire?
Avrei voluti vedere te al loro posto.
Comunque è vero, ti arrendi subito.
Ti arrendi dopo una seduta con la psicologa(che ti sta sulle palle, ma fa solo il suo lavoro).
Ti arrendi dopo una PMA (sai quante se ne fanno prima di rimanere incinta)?
E se avessi un figlio che farai?
Ti arrendi dopo la prima notte insonne e lo molli ai nonni?
O ti arrendi dopo che hai fatto un giochino "scemo" con lui, perchè vuoi tornare a leggere il tuo libro?
La verità è che sei immatura e troppo astiosa per capire quale direzione prendere.
Volevi che qualcuno ti dicesse le cose come stanno, senza cadere in frasi fatti e superficialità?
Ecco l'ho fatto.
Cresci ragazza, il mondo è pieno di persone non possono avere quello che desiderano, ma non buttano merda su chi vive felice intorno a loro.
La felicità va guadagnata."

Questo è il commento che vince il primo posto top-ten cattiverie gratuite.
Però dai, se mi devo divertire sadicamente, lo devo fare bene bene. Per questo ho deciso di rispondere alla tizia anonima quindi senza palle.

"Purtroppo il tuo livore ti fa vedere cattiveria anche quando questa cattiveria non c'è.
Tu l'hai sparata: NON POSSIAMO AVERE FIGLI e questi che altro potevano dire?
Avrei voluti vedere te al loro posto."
Certo che sei un genio: ora sono le persone che aprono bocca solo per darle fiato e non farsi puzzare l'alito, quelle che soffrono: semplicemente perchè ho  detto che, non tutti come loro, possono avere figli!!

"Ti arrendi dopo una seduta con la psicologa(che ti sta sulle palle, ma fa solo il suo lavoro).
Ti arrendi dopo una PMA (sai quante se ne fanno prima di rimanere incinta)?
E se avessi un figlio che farai?
Ti arrendi dopo la prima notte insonne e lo molli ai nonni?
O ti arrendi dopo che hai fatto un giochino "scemo" con lui, perchè vuoi tornare a leggere il tuo libro?"

Non ho mai fatto una seduta con la psicologa ma era un incontro con tante famiglie, quelle che hanno già adottato e quelle che vorrebbero adottare. Gli incontri pre-percorso si fanno proprio per questo sai? Per capire se si vuole o no intraprendere questo percorso. Tu ovviamente sei UN GENIO, e quindi quando pensi le cose sai sicuramente che le farai, vero?
La PMA: provaci tu a spararti gli ormoni in pancia e andare in iperstimolazione e ricevere come regalo un beLlissimo polipo endometriale. Io per avere un figlio non farei qualsiasi cosa, come non lo farei fare a mio marito. Tu lo faresti? bravissima!! TU SEI UN GENIO! (Ovviamente io sono stra-vicino a tutte quelle donne che compiono la scelta di sottoporsi ad altre pma, ma non sono vicino a questa deficiente anonima che ha imparato a scrivere, figuarati quando parla quante castronerie le escono dalla bocca!)

"E se avessi un figlio che farai?
Ti arrendi dopo la prima notte insonne e lo molli ai nonni?
O ti arrendi dopo che hai fatto un giochino "scemo" con lui, perchè vuoi tornare a leggere il tuo libro?"

Vabbè, NO COMMENT!

"La verità è che sei immatura e troppo astiosa per capire quale direzione prendere.
Volevi che qualcuno ti dicesse le cose come stanno, senza cadere in frasi fatti e superficialità?
Ecco l'ho fatto."

Ma non è che ci conosciamo davvero?  Perchè sai, sono proprio come mi hai descritta!!
Ma come hai fatto!!??

Sì, SEI PROPRIO UN GENIO!

"Cresci ragazza, il mondo è pieno di persone non possono avere quello che desiderano, ma non buttano merda su chi vive felice intorno a loro.
La felicità va guadagnata."


E secondo me tu sei proprio quel genere di persona!! 

W I GENI ANONIMI!

25 commenti:

  1. Vogliamo fare uno scambio di figurine? :)
    tu mi dai un genio anonimo e in cambio io ti regalo una che mi dice, dopo che lo ho spiegato della PMA, che per rimanere incinta devo fare afrodanza.
    Tu attiri gli sputatori di sentenze, io...non so...le dementi?

    RispondiElimina
  2. C'è gente che usa internet come vomitatoio personale.
    Da anonimi buttare merda sugli altri è anche molto facile.
    Fai benissimo ad arrabbiarti, perchè ci sono modi e modi per dire a qualcuno che non sei d'accordo (e il tatto a quanto pare non è universale per non parlare di un po' di solidarietà che non guasterebbe affatto).
    La tua anonima è stata davvero una gran STRONZA! Scusa, l'ho detto.
    Madness cara, va' per la tua strada e dimentica questo ignobile commento (non il mio, il suo!!!).
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. ma....questa quà non mi sembra un anonima...
    mi sa che ti conosce di persona....
    io ti stimo molto <3
    sono con te
    sw

    RispondiElimina
  4. Secondo me è quella della festa con 4 figli. E comunque na stronza....

    RispondiElimina
  5. secondo me sei stata troppo educata e tenera con questa cretina dal libro della verità in mano.
    "Si sa che la gente da' buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio
    si sa che la gente da' buoni consigli
    se non può dare cattivo esempio"
    Cara Cretina, per parlare delle vite altrui, bisogna entrarci dentro.
    Per capire le emozioni che muovono gli altri, bisogna farcisi sfregiare.
    Oltre a questa basilare lezione che nel tuo libro delle verità manca, vorrei farti notare che usi anche a sproposito termini della lingua italiana, ad esempio usi fuori luogo il termine CATTIVERIA.
    Distinti Saluti

    RispondiElimina
  6. purtroppo la fiera degli anonimi in questo periodo fa gli sconti.
    anche a me hanno proposto affari, venendomi a trovare.
    che metterci la faccia, come ce la mettiamo noi nei nostri blogs, e il cuore, l'anima, il dolore e la paura, non ce la possono fare.
    Metterci la faccia e dire le cose come si pensano, anche solo con l'intento di darci una scrollata, a volte si fa, ok, ci si può rimanere male lì per lì, ma poi ci rifletti, accogli. Invece no. Si lanciano sentenze con la pretesa di aver capito tutto dell'altro, solo perchè l'altro ha messo nero su bianco UNA PARTE della propria vita.

    mi fate schifo anonimi.
    non siete altro che questo:
    anonimi, come è anonimo il vostro cuore.

    RispondiElimina
  7. Io non le avrei risposto.
    Nel mio blog gli anonimi non possono commentare, di solito sono troll, cercano risse e nulla di più.

    RispondiElimina
  8. Di dementi è pieno il mondo...sta talmente a pezzi che non ha nulla da fare che pensare e scrivere sta roba...non te la prendere non ne vale la pena. ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  9. Ah quante gioie che regalano quelli che non hanno nemmeno le palle di firmare un commento su un blog. Stima per te che gli hai risposto per le rime!

    RispondiElimina
  10. Si, hai fatto benissimo a risponderle come merita!
    Ma dico io, questo bisogno impellente di aprire bocca e dire quello che si pensa, nel momento in cui lo si pensa, senza chiedersi almeno per un secondo se si sta per dire una cagata, è ancora legale???
    Certa gente merita solo pedate in faccia, perchè sensibilità e empatia non si comprano al supermercato, è vero, ma dovrebbero essere il bagaglio minimo consentito per girare per la strada (e soprattutto per commentare i blog ALTRUI!!!)

    RispondiElimina
  11. Cara, è un po' che non passo da qui, ma ho letto i tuoi ultimi post tutto d'un fiato.
    La fase in cui ti trovi tu, una fase di indecisione, di malinconia, l'ho passata anche io. Con la differenza che io non mi sono mai fermata, ma naturalmente io e te siamo persone diverse e perciò è giusto così! Ognuno deve seguire il proprio percorso, accettare le proprie paure, i propri limiti, capire ciò che è disposto a fare per realizzare il proprio sogno e ciò che, invece, non se la sente di affrontare.
    Se ti capiterà di cambiare idea sulla PMA o sull'adozione, non preoccuparti, non sei lunatica, è normale. E' capitato anche a me. Proprio ora sto affrontando un'altra cova, per dire.

    Per quanto riguarda il corso per l'adozione, come sai l'ho affrontato anch'io. Il primo incontro ha lasciato pure me un po' sorpresa, ma non ho desistito. Mio marito, invece, non sopportava nessuno!
    Ma siamo andati avanti, e durante i colloqui abbiamo cambiato idea sulla psicologa, che effettivamente all'inizio non ci piaceva.
    Con questo non voglio dire che dovreste ritentare, ma di pensarci bene prima di desistere con l'adozione. Ovviamente, dovete rifletterci con attenzione, non è uno scherzo.
    Ma non preoccuparti per il reddito, l'adozione nazionale è gratuita.

    Per quanto riguarda la cena, che dire... Tu hai fatto bene a rispondere così, a dire la verità. Ultimamente lo faccio sempre anch'io, ogni volta che qualcuno mi chiede se ho figli o perché non ne ho... Io mi sento meglio a dire la verità, e ammetto che provo un po' di sadica gioia nel vedere l'imbarazzo nel mio interlocutore. Purtroppo, anche dicendo la verità non mi vengono risparmiate stupide frasi fatte.

    E parlando del commento che ti ha lasciato l'anonimo... Beh, non c'è niente da dire. Alcune persone sono sterili nel cervello.

    Un abbraccio, Eva

    RispondiElimina
  12. Che onore, mi loggo giusto per darti soddisfazione.
    Ora che sai che mi chiamo Noemi e abito a Padova la tua vita è migliore vero?
    Mi spiace essermi collegata solo ora, ma con 2 bambine piccole il tempo a disposizione è veramente poco.
    Sapevo benissimo che il mio commento sul consiglio di non autocommiserarti non sarebbe stato capito.
    Il motivo è che ne ho le palle piene di persone come te a cui tutto è dovuto perchè non potete avere figli.
    Dobbiamo camminarvi intorno in punta di piedi, per non urtare la vostra sensibilità e misurare le parole e il tono della voce.
    Ho 2 bimbe arrivate senza problemi e ringrazio Dio ogni giorno per il regalo che mi è stato fatto,ma in famiglia abbiamo la cugina Paola, che nemmeno 2 pma hanno reso madre e secondo i famigliari devo vivere la mia maternità in silenzio, per non urtare Paola.
    Prima di andare a trovare mia nonna devo telefonare che non ci sia Paola perchè secondo mia zia "la Paola potrebbe avere una crisi di nervi se ti vedesse con le bambine".
    Ho osato lamentarmi che a causa del virus gastrointestinale le mie figlie hanno vomitato e pianto tutta la notte e io ero preoccupata e rincoglionita dalla mancanza di sonno.
    "e ti lamenti? se la Paola avesse 2 meraviglie come le tue non si lamenterebbe mica lo sai"?
    Quindi secondo la logica per non urtare chi non ha figli, non posso nemmeno dire che sono stanca per non dormire da 36 ore?
    "Se la paola avesse 2 bambine così belle, le manderebbe all'asilo vestite da principesse, mica come te che gli metti le tute per paura che si sporchino".
    Ma chi ha paura che si sporchino? Metto le tute per comodità loro.
    Ma chi non ha figli ha sempre la verità in tasca.
    Se aveste figli sareste madri migliori di noi, certo lo sappiamo.
    Vestireste i figli meglio di noi, li educhereste meglio di noi, li mandereste in scuole migliori di dove li mandiamo noi.
    Mi tocca sentire stronzate tali che non puo immaginare.
    A settembre scorso una ragazza di 30 anni è rimasta improvvisamente vedova con 3 figli piccolissimi.
    "beata lei che almeno del marito ha in ricordo questi 3 bellissimi figli".
    Certo se fosse capitato alla Paola sarebbe stato peggio vero? vedova e senza figli.
    La verità è che con figli o senza figli, tutti abbiamo la nostra vita da mandare avanti con preoccupazioni e non, e se ne ho voglia di lamentarmi lo faccio, perchè le lamentele non sono appannaggio di chi non può avere figli.
    Il mondo non gira intorno a voi, e se alzassi la testa da terra e ti facessi un esamino di coscienza, lo capiresti.
    Sei sterile sì ma non nelle ovaie.
    Sei arida e sterile nell'anima.
    E spero con tutto il cuore che tu di figli ne possa avere tanti quanti ne vuoi.
    Così capirai quello che voglio dire.
    Intanto chiamo mia nonna per sapere se sabato posso andarla a trovare.
    Non vorrei che ci fosse anche Paola che si rotola a terra in preda ad un attacco isterico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara dolce Nomi, a questo punto credo proprio che tu non sia UN GENIO, ma palesemente una deficiente.
      Buoni figli, spero tu non possa dormire da ora fino ai loro 18 anni!

      Elimina
    2. Cara povera vittima Noemi
      Se hai problemi tuoi non andare in giro a proiettarli sugli altri.

      Elimina
  13. Intanto chiedo scusa perché rispondo a Noemi e il blog non è il mio... Poi passo a te mia cara, ho letto quello che hai scritto e sono allucinata. Ma non hai di meglio da fare con due bambini? E tutta questa cattiveria da dove proviene? Forse i tuoi familiari si preoccupano di più per tua cucina che evidentemente sarà una persona più amorevole e gentile di te. Forse le vogliono più bene. Forse tua nonna vuole che l'avvisi prima di passare perché non ha molta voglia di vederti. Scusa le mie parole dure ma non sembri una bella persona da quello che scrivi... È non credo dipenda dalla maternità...

    RispondiElimina
  14. Ma perchè chi scrive qualcosa che si dissocia dal vostro comune sentire è una deficiente,priva di sensibilità,e le deve essere rivolto contro tutto il livore che avete dentro? A me è già capitato,quando osai scrivere nel tuo blog che forse dovevi pensare che la possibilità di avere un figlio fosse irrealizzabile,per il bene tuo e di chi ti sta vicino.Mi dedicasti un post,me ne scrivesti di ogni,tanto che per un attimo mi sentii pure in colpa,visto che oltraggiosamente scrissi pure che sono rimasta incinta naturalmente, a 41 anni. Il problema non è la mancanza di figli ma il vostro ego smisurato.E la vita con voi è crudele,e la gente non capisce,e tutti sono insensibili,e quella ha trovato lavoro e non se lo merita,e quell'altra è nuovamente incinta e voi ancora no,e fate le cure per rimanere incinte,si ma quanto si soffre per 'ste benedette terapie,e oggi l'umore è nero,e... accidenti oggi piove.Poi se uno si permette di presentavi un altro punto di vista,magari anche a fin di bene,che ne so,forse veder le cose dalla prospettiva altrui può servire,apriti cielo!Ma come ti permetti,non capisci e non puoi capire,sei insensibile,mi hai rovinato la giornata, etc.etc.E' vero il blog è tuo,ma dal momento che è pubblico devi accettare anche pareri difformi,e non ti aiuterà odiarne le autrici,perchè in fondo a noi dispiace che tu soffra,e che non riesca a ad avere figli,ma davvero il mondo non ruota intorno a te,e le disgrazie non arrivano solo al tuo indirizzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrei neanche spiegarlo, ma il mio blog non nasce per sminuire i dolori o i problemi altrui, nasce per uno "sfogo" o condivisione di quello che accade a ME. Quello che accade a me è lungi dal voler essere la Bibbia, ma se commentate dicendomi che non esisto solo io nel blog che scrivo io, scusate...ma forse non avete capito com'è fatto un blog.
      Chi mi conosce al di fuori sa che non parlo mai del fatto che non posso avere figli e mi spiace deluderti, ma so benissimo che il mondo non gira intorno a me e che non sarebbe mai disposto a girare intorno a me...tanto che la prima volta che mi sono lasciata andare. dicendo che non tutte le coppie possono avere figli, escono fuori dal nulla, due tizie che mi danno contro, solo perchè esiste la mia realtà. Perdonatemi, ma voi due (e non TUTTE le donne con i figli) generalizzate così tanto da finire per scrivere cose populistiche, per non dire banali. Inoltre, i toni con cui vengono dette determinate cose sono davvero sopra le righe, e la mia accusa di deficienza è una reazione molto oggettiva all'ottusità. Penso anche che Noemi sia quel genere di donna che se avesse un caro malato, ne soffrirebbe perchè non è lei la povera da compatire. Vi invito a riflettere prima di usare i miei commenti, aperti democraticamente a tutti, perchè se li usate solo per sfogare la vostre frustrazioni, questo diventerà un luogo di ritrovo per chi vuole insultare e non per chi vuole condividere esperienze o punti di vista. Si prega inoltre, se si vuole proprio commentare esprimendo giudizi assoluti sulla vita altrui, quantomeno di usarmi la cortesia di leggere più di un post, perchè è evidente da quello che dite, che non siete affatto informate. Grazie

      Elimina
  15. Ho letto un po' tutto e non entro nel merito, ho la mia personale opinione a riguardo, ma non è questo il momento per parlarne. Volevo invece dirti che io ho attivato la moderazione dei commenti, ne ho ricevuti alcuni anonimi, e di solito li pubblico, ma questi erano acidi, cattivi, e non li ho pubblicati e amen, non dedico post non ne parlo via, sono anonimi, sono persone che conoscono una parte di me dal blog e magari da li si sentono in diritto di sfogare la loro rabbia o frustrazioni usando me. E no, non lo permetto. Il blog è uno spazio mio, in questo caso tuo, e scrivo quando, quanto e come voglio. Non piaccio? Non leggere. Ma non sporco il mio blog con persone basse e piccole, non farlo nemmeno tu. Ignora, non pubblicare, non dedicare post. Scrivi e sfogati, vai avanti per la tua strada. Farsi il sangue amaro non vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non concordo assolutamente. Io penso che il basso appartenga a tutti. Appartiene al mio blog, appartiene a me, appartiene a voi che censurate le meschinità. Ma la censura non le cancella e se arriva a voi, in qualche modo vi riguarda, psichicamente vi riguarda, come riguarda me, come riguarda tutti. Io decido coscientemente di non censurarle, perchè la censura è una difesa psichica, che non ci mette in contatto con il nostro profondo, quello che negheremmo con tutte le forze. Il buio di queste ombre, puo' metterci in contatto anche con la parte che ci ripugna di noi stessi. Imparare a riconoscere le ombre, imparare ad accoglierle, puo' farci crescere. Il contrario,ovvero la censura, oltre a non essere democratico, non è di nessuna utilità.

      Elimina
    2. Non ho fatto in tempo a scrivere quello che ho detto che non ce l'ho fatta più ed ho censurato anch'io. Ha scritto 5 commenti, uno più esaltato dell'altro. Continuo a pensare che la censura non sia una cosa buona, ma CINQUE commenti in cui vomita il suo veleno addosso a tutti, no E' TROPPO PURE PER ME!!

      Elimina
    3. Madness, mi piaci molto e ti seguo anche se io sono fin troppo fertile, in parte posso essere d'accordo con te sulla censura ma devo dirti che io non mi sento minimamente toccata da certi commenti, vedi, ho fatto un percorso personale e duro di psicoterapia per più di due anni, mi sono scoperta e messa a nudo e mi sono conosciuta benissimo, oggi le critiche costruttive che vengono da chi mi conosce mi aiutano, quelle distruttive o solo cattive che arrivano dall'anonimo di turno che conosce SOLO il mio blog dove non c'è tutta la mia vita ma una piccola parte, a me non fanno ne caldo ne freddo, sorrido e cestino. Ho lavorato tanto per essere quella che sono oggi e so chi sono, non sono l'immatura o mantenuta o altri brutti aggettivi usati da quegli anonimi che ho cestinato. In contatto con tutto quello che di me spaventa io ci sono già stata, non mi servono loro, ecco tutto.

      Elimina
    4. Volevo poi aggiungere che questa anonima che poi si è scoperta essere Noemi, mi pare chiaro che abbia il dente evvelenato per causa di quella sua cugina non fertile, e che lei non può andare mai dai nonni, e che se sua cugina o zia non ricordo bene avesse figli li curerebbe meglio di come fa lei eccetera eccetera, e magari Noemi manda giù rospi e si sente pure non trattata benissimo ed ecco qui la sua frustrazione, arrivi tu col tuo blog che sei simile alla cugina e ti usa per dire tutto quello che non avrà mai il coraggio di dire in faccia ai suoi parenti. Ecco cosa volevo dire, hai fatto bene a cestinare, non sono critiche costruttive sono scuse per sfogare le frustrazioni. Grazie ma io non permetto di usare il mio blog per fare ciò....un abbraccio e buon week end!

      Elimina
  16. Post interessante! Consiglio di visionare: https://youtu.be/Wj_Oq2gAadc. spero può essere utile per molti. Un abbraccio

    RispondiElimina