domenica 19 ottobre 2014

pannolini

Sempre lei, Marina:

"Amo i bambini, non amo i pannolini"

Un po' quello che penso anch'io.


------------------------------------------------------------------

Mi guardo intorno - bambini ovunque - li guardo muoversi e giocare e mi sento divertita anch'io.
Li vedo frignare e penso: poveri genitori!


------------------------------------------------------------------

In questo periodo ho un cagnolino: Otto.
E' un cucciolo, i suoi padroncini me lo portano quando devono viaggiare per lavoro.
E' dolcissimo, ma è un cucciolo. Questo è un problema per me. Dev'essere educato ed accudito più di Toffee, più di Luna. Ha un anno e non conosce il significato del comando SEDUTO. Il che è tutto dire. Ingurgita qualsiasi cosa, tranne le sue crocchette. Si eccita per ogni sussulto di voce allegra e l'eccitazione lo porta a sbavare a più non posso. Con lui non posso fare la dogsitter, ma devo diventare una vera e propria istruttrice cinofila.
Se non ci fosse mio marito avrei già desistito.
Otto è bello, è dolcissimo, è buffo, è vivacissimo, ma non riesco a prendermi cura di lui come dovrei fare.
Anch'io non amo i pannolini come Marina Cvetaeva.

Nessun commento:

Posta un commento