giovedì 6 febbraio 2014

10 giorni senza blog


Dieci giorni senza blog
(Riassunto di un po' di vita)



  • Inaspettatamente mi hanno chiamata a scuola per qualche giorno di seguito a fare supplenze. Ovviamente ero felicissima. Insegnare ai bambini delle elementari mi piace troppo. Credo sia l'età migliore per l'insegnamento. Inoltre, anche quando i bambini non t'hanno mai vista riescono a regalarti tanto. Noi adulti vediamo un estraneo e ci chiudiamo a riccio. Prima di aprirci ci mettiamo secoli. Loro invece sono così belli, limpidi, ingenui, puri, furbetti, simpatici, vivaci, che riconsideri l'uomo come essere vivente not bad, solo perchè ci sono loro: i bambini.
    Una caratteristica dei bambini che mi piace tanto è che hanno dignità e sono severi. Se sbagli a chiamarli ed usi un nome che non è il loro, devi sentire come si imbestialiscono. Loro vogliono essere ricordati, non ci stanno a cadere nell'anonimato, non vogliono essere scambiati. Vanno fieri dei tappi che sono. Hanno pochi fallimenti addosso e non desiderano essere altro che loro stessi, al massimo loro stessi travestiti da barbie o da super eroi.
    Però capirete che quando sei supplente e vieni chiamata 4 giorni di seguito a supplire in 4 diverse classi, i nomi di così tanti bambini nella memoria proprio non ci stanno tutti. Quando sbagliavo nome, capivo dalla loro faccia che non potevano perdonarmi questo errore, così ho permesso loro di chiamarmi Maestra Genoveffa ogni qual volta non avrei ricordato il nome giusto.
    Inutile dirvi che sono diventata la sorella di Cenerentola abbastanza volte da memorizzare in fretta quasi tutti i nomi,  e loro, sono sicura, se la sono spassata alla grande a prendermi in giro.
  • Una sfiga allucinante si è abbattuta su mio cognato e mia sorella. La settimana passata è stata per loro una settimana fuoco e fiamme in tutti i sensi. Il negozio di mio cognato è andato a fuoco. Insieme a tutta la famiglia abbiamo cercato di aiutarli a ricostruire il negozio e a pulire la merce salvata, dalla cenere. Mi è dispiaciuto tanto, perchè non è un momento sereno per mia sorella. Anche lei sta provando ad avere un bambino da ormai più di un anno, ma sembra che questo momento non si decida ad arrivare mai. Io sono sicura che presto sarò zia, ma come non capirla?
  • Continua la sperimentazione culinaria di coppia a casa mia. Vi posto alcune foto così mi dite cosa mangereste.

  • Tubetti con verza e pancetta croccante e salsa di patate

    Supplì di riso

    Pollo in pastella allo zafferano con salsa agrodolce e insalatina mista

    Panzanella alle spezie con tuorlo d'uovo

    Schiacciata di patate, con porri, cipolla rossa e scalogno

    Filetto di maiale con purea di rape

    Merluzzo su sfoglia di pizza e mousse di patate

     Seppia ripiena di crema alla mortadella e pistacchi di Bronte, aceto balsamico e insalatina

    Chitarra di zafferano fatta in casa, con salsiccia e zucchine


    10 commenti:

    1. Wow ma siete bravissimi in cucina! Io me magnerei tutto, sono già di mio una buona forchetta poi quei piatti sono davvero invitanti. Mi dispiace molto per tua sorella.
      Un bacio cara

      RispondiElimina
    2. Che bello insegnare ai bimbi è entusiasmante, ma ci vuole tanta energia!!
      Divertente il gioco della Genoveffa, chissà come si saranno divertiti...
      Mi dispiace per tua sorella, ufff...

      E meno male che ho già cenato, altrimenti addio dietaaaa :D
      bravissima!

      RispondiElimina
    3. Io ti mandò joe bastianich a casa eh!
      Ma le ricette ce le dai? :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Certo, quale vuoi? ;) Però se mi mandi Cracco, preferisco!! <3

        Elimina
    4. Mi dispiace molto per tua sorella e tuo cognato, spero che possano risollevarsi in fretta da questo brutto episodio e naturalmente, gli auguro anche altre fortune ;-)
      PS: tutti fantastici i tuoi piatti!

      RispondiElimina
    5. grazie ragazze per i complimenti ai piatti! Sarebbe bello un meeting mangereccio di blogghiste! ;)

      RispondiElimina
    6. io mangerei la seppia ripiena, credo proprio di sì!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ottima scelta Pillow, decisamente uno dei piatti più riusciti!!

        Elimina
    7. scusa ma io non mangerei proprio niente
      ...
      ....
      .....
      ......
      ................ ..................................... .........................................
      POTERE DEL CRISTALLO DI SBAVA, VIENI AMME!

      RispondiElimina
    8. ...non so se sei uhna bravissima fotografa o un eccellente cuoca...
      mmmmh, nel dubbio invitami a pranzo che sperimentiamo

      RispondiElimina