sabato 4 gennaio 2014

Dal 3 al 4

Quest'anno nuovo mi ha restituito qualche energia.
Ne sono consapevole perchè mi sento cambiata.
Eppure è cambiato solo un numero sul calendario. 2013-2014. Dal 3 al 4.
Nella simbologia dei numeri il 4 completa il tre. E' il più perfetto tra i numeri. E' il numero che rappresenta i 4 elementi: il fuoco, l'aria, l'acqua, la terra. Rappresenta la concretezza, l'ordine, l'orientamento e i derivanti punti cardinali, nord, sud, ovest, est.

In questo 2014 avrò l'opportunità di mettere definitivamente un punto di svolta alla mia vita e decidere qual'è la mia direzione.

Dal tre al quattro. Sembra non cambi molto. Invece sì.
Non c'è più il tre. Il tre si trasforma in 4, in un qualcosa di più completo. Il tre non si perde, senza tre non esiste quattro, ma si trasforma. Ed è questo che mi aspetto: cambiamento.
Quel cambiamento che già sento. Quel nuovo che già vivo in me.
Quel nuovo preso dalle lotte passate, quella speranza che torna a fare capolino.
Non torna sola, c'è un cambiamento che posso descrivere come un'intuizione sorda, un calore al petto, un ottimismo latente che in una parola potrei chiamare Fede.

Io ho fede in questo 2014, io ci credo.
Torno a sperare, torno a vivere.

Eppure è cambiato solo un numero sul calendario. Dal 3 al 4.
E' come varcare l'ingresso di una stanza nuova della tua vita.
Passano gli anni, cresco, invecchio e più mi avvicino alla morte più ne cerco il senso.
Più mi avvicino alla morte delle cose, più ne osservo la rinascita, più mi sento viva.

5 commenti:

  1. Anche a me piace il 4, ci sono anche nata il 4 quindi, boh, speriamo bene :)

    RispondiElimina
  2. E' da un po' che non passo di qua.. Volevo solo augurarti un felice anno nuovo... Speriamo che porti qualcosa di bello ad entrambe. Ce lo meritiamo, direi!

    RispondiElimina
  3. Così mi piaci amica...E con questo inizio mi fai piacere un pò di più anche me.. Punto sul 4!

    RispondiElimina
  4. Buon inizio allora, ricco di speranza, carico di amore

    RispondiElimina