lunedì 18 marzo 2013

Sembra che il mio futuro si chiami Firenze!

Dopodomani avrò il primo colloquio al Demetra di Firenze. Ho una strizza che non potete capire!
Cerco di non pensarci, ma è l'ansia che non controllo a farmi ricordare che sto per fare qualcosa di importante: il primo passo reale e concreto per diventare una mamma.

Cerco di limitare al massimo le aspettative, cerco di non leggere, di non sapere...perchè credo sia importante l'ignoranza. 
Troppo raziocinio rovina l'istinto e voglio che il mio corpo, quando sarà il momento di ospitare i miei piccolini in provetta, sia il più ignorante e istintuale possibile! Voglio che il mio cervello non parta, non  ragioni, ma che agisca per istinto di creazione e sopravvivenza.
Voglio un figlio nella maniera più, psichicamente possibile, semplice.

Spero di essermi fatta capire: è così illogico che sicuramente avrà il suo effetto! 

Quindi Firenze.
Firenze. Florence.

Firenze ultimamente sembra una città importante per me, per noi, per me e FuturoMarito.
Sarà la città in cui verrà fecondato mio figlio, e forse sarà la città dove andrò a vivere.

Ebbene sì. Forse, incrociando le dita, sto per abbandonare il nido, la mia regione, l'Abruzzo forte e gentile.
Si è palesata alle porte un'occasione lavorativa e sentite, sentite...l'occasione si trova a Firenze.

Firenze, una delle più belle città del mondo, luogo d'origine del Rinascimento. 
Sarà anche il mio Rinascimento?

Pensate un po' che in questi giorni, ho pensato spesso ad un nome per la mia futura bambina, per la bambina dei miei sogni: Beatrice.

Speriamo che questa vita mia, si trasformi davvero in una commedia DIVINA.


10 commenti:

  1. Ma che bellissima notizia!!! :))) Sono stata anch'io al Demetra lo scorso anno e mi son trovata benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pitipum, ora non sei più al Demetra?

      Elimina
    2. No :( Diciamo che ho fatto un paio di tentativi pur sapendo di avere solo il 2-3% di possibilità di riuscita. Sono in premenopausa da quando ho conosciuto il mio lui ed ho iniziato a cercare un bimbo (da quando avevo 35 anni). Ho piano tutte le lacrime del mondo, poi mi sono rialzata battagliera e mi son detta "E ora passiamo all'artiglieria pesante: vogliamo volare a Praga per tentare l'ultima carta: l'ovodonazione)" Comunque al Demetra mi son sentita seguita, nonostante l'esito, ma non è colpa di nessuno, è che ho gli ovetti scaduti :(

      Elimina

    3. Non conoscevo la tua storia, mi dispiace tanto.
      A volte sembra che il nostro corpo sia il più grande nemico. Spero che Praga sia per te, quello che spero sia Firenze per me.

      Elimina
  2. Firenze è bellissima e ti auguro che questa città ti porti tutte le più belle novità!

    RispondiElimina
  3. allora firenze porterà nuova aria nella tua vita, tutta positiva! mi raccomando continua a crederci come ora che beatrice ti aspetta e sarà una bellissima commedia a lieto fine in una delle città più romantiche del mondo! ;-)
    un abbraccio e buona fortuna tesoro bello!

    RispondiElimina
  4. Allora ti aspetto! Vieni a prendere un caffè da me? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, non ho più letto il blog fino ad oggi! Mi spiace! Siamo andati via subito dopo l'appuntamento con la dott., ma se l'avessi saputo, tempo per un caffè l'avrei sicuramente trovato!

      Elimina
  5. Io credo nei segni...e questi mi sembrano bellissimi!! Incrociata per voi! XXXX

    RispondiElimina
  6. Firenze è una bella città da vivere! magari porterà tanta fortuna, te lo auguro :)

    RispondiElimina