venerdì 15 marzo 2013

Sushi e BjB ( e che c'entra? Bhu, non lo so)

Ieri sera, non ho avuto il tempo il aggiornarvi sul discorso BJB.
In effetti, dopo una settimana rintanati a casa perchè FuturoMarito si è beccato una brutta infezione da EscherichiaColi, che lo ha messo davvero ko, abbiamo deciso di uscire.
Visto che Sabato avremo degli ospiti a cena e abbiamo promesso loro di preparare il sushi e visto che a noi piace ma non lo abbiamo mai preparato, siamo andati alla ricerca degli ingredienti giusti e del tappetino di bambù che serve per arrotolare l'alga con il riso.

Dopo essere stata all'ipercina (con furore) ci siamo messi all'opera e questo è stato il risultato!


Ingredienti



Nigiri e Uramaki

Come vi sembrano? Un giapponese se ci tirerebbe dietro, ma visto che gli ospiti sono tutti caserecci e italiani, possono andare, voi che dite?


-----------------------------------------------------------------------------------------------

BJB

Finalmente posso aggiornarvi la situazione Bjb, che tanto mi sta a cuore!
Ogni volta che mi arriva è una stoffetta FuturoMarito si piazza vicino a me curioso come un bambino -.-' 

Ma devo ammettere che sono curiosa anch'io. Per questo difetto di entrambi spesso le buste con cui vengono inviate vengono disintegrate, perchè presi dalla fretta di scoprire. Purtroppo spesso, dopo aver visionato la stoffetta, averla portata al naso per sentirne i profumi, averla distesa sul letto insieme alle altre per iniziare ad intravedere la copertina che ne verrà fuori...devo ricomporre il mosaico della busta, anche solo per vedere l'indirizzo del mittente e se ancora non ho spedito la mia stoffetta,  ricavarne l'indirizzo per spedirla a mia volta.

Però stavolta mi è successa una cosa strana: una ragazza mi ha inviato la sua stoffetta, peraltro apprezzatissima, ma  con essa è tornata indietro, anche quella che io le avevo inviato. Spero che sia stata gradita o almeno che questo re-invio al mittente sia un errore. Non riesco però a ritrovare un suo contatto mail. Spero di non fare cosa sgradita se svelo il suo nome e la città di invio...per potere almeno, per conoscenza altrui risalire a lei. La ragazza in questione è Chiara ed abita a Pavia.
Se qualcuna di voi, ragazze che mi seguite, avete un sospetto che sia una ragazza con cui avete scambiato anche voi, mi fareste il piacere di darmi un suo contatto mail? Grazie mille!



Inoltre mi è arrivata un'altra graditissima stoffetta. Questa me l'hanno mandata Luisa e Sergio che sono in attesa del loro bimbo che hanno deciso di adottare! Bellissima e Romantica!
Grazie mille e Auguri di cuore!



La stoffetta n9 l'ha inviata Marta, una stoffetta floreale piena di amore, come la sua scrittura.
Marta mi scrive:
"Con la speranza che questo pezzetto di stoffa intrecciato tra tanti altri nella tua copertina potrà presto riempire di coccole il piccolo atteso da tanto tempo.
Con affetto, Marta"
Grazie mille Marta, spero sia per te anche così!


Una stoffetta davvero dolce e importante, mi è stata inviata da Verdeacqua (Cecilia) di ahsonounamamma.blogspot.it/. Una stoffetta piena di orsacchiotti che sembrano danzare  e divertirsi...
"Cara Valentina, spero davvero che tutto questo traffico di stoffine possa esserti di buon auspicio..."
Sento già che questa lo è per me! Grazie Cecilia!



Infine Dulcis in Fundo, mi è arrivata una stoffetta da una persona davvero speciale, una ragazza molto sensibile e che stimo tanto. Forse la conoscete anche voi, perchè è l'autrice di due blog bellissimi. Lei si chiama Eva e i blog di cui parlavo prima sono mentretiaspettorido.wordpress.com/
e orediciassette.wordpress.com/ (nell'ultimo Eva parla delle sue disavventure-avventure, nel luogo dove lavora, spesso per colpa dei soggetti con cui lavora).
E' stata coinvolta anche lei, penso da quella pietra dello scandalo che è PetaloBlu (http://www.alloraseiincinta.it), e ora si ritrova in questo vortice colorato di stoffine. Un tunnel dal quale è difficile uscire! 
La sua stoffina è bellissima, delicatissima e mi ricorda un cartone animato che guardavo da piccola e che era molto atteso sia da me che dalle mie sorelle. Quando partiva quel cartone animato, era come se stessimo vedendo qualcosa di raro, qualcosa che avesse tanto valore.
Forse per la sua saggezza intrinseca che i bambini subito captano...forse perchè era popolato di animali animati da un carattere tanto appropriato alla razza, non so...comunque io lo adoravo.
Quindi grazie Eva, per avermi fatto fare questo tuffo nel passato!








8 commenti:

  1. Ma che belle! Anche io voglio contribuire! ma cos'è la storia di petali blu. L'avevo contatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PEtaloBlu è il nome fittizio di una ragazza un po' pazza che ha un blog bellissimo e che riempie di storie scritte a mo di flusso di coscienza, come James Joyce, ma molto più simpatiche.(alloraseiincinta.it)
      Se vuoi aderire al traffico stoffine contatta Adelia, lei ti metterà in contatto con le altre spacciatrici di colori e trame.. http://dissonanzeassonnate.blogspot.it/

      Elimina
  2. Che bello!!! Adoro! Te ed Eva e Diarista siete state le prime del giro BJB.. siete nel cuore del movimento..il nocciolo mai denocciolabile..insomma una cosa bella che non smetterà mai di essere tale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le olive senza nocciolo, non hanno poi tutto quel sapore, quel gusto del rosicchiamento.
      anche tu sei nel nocciolo delle mie olive! ;)

      Elimina
  3. Quanta poesia in queste stoffine! L'esperimento sushi secondo me è riuscito benissimo. Vorrei provarci anch'io ma non so a dove cominciare.... dove compri il pesce?
    PS Nel mio elenco della BJB non ho trovato nessuna che si chiami Chiara. Prova a chiedere ad Adelia :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera abbiamo avuto la cena...adesso di sushi non ne voglio sentire più parlare per mooooooooolto tempo, soprattutto l'odore delle alghe guam e del pesce crudo...brrr!
      Io il pesce lo prendo fresco e poi lo congelo, sembra un'assurdità...ma i nostri mari sono a prova di aninachis e non è un bene. In ogni caso ieri ho usato gamberi, merluzzo e salmone (quello affumicato) perchè l'altro era troppo fresco e non mi sentivo sicura..

      Elimina
  4. Ah comunque sì..la stoffina ricambiata e inviata con tanto di stoffina tua è di cascinabaroncina@... Anche io ho ricevuto la stoffina come la tua e il biglietto uguale al tuo con dentro anche il mio biglietto e la mia stoffina. Non sò se è un modo per dire grazie ma non ne voglio più sapere o grazie e basta o una svista appunto ..
    PITIPUMPALA= TUTORIAL= SAGNEEFACIOLI pe TE= A-I-U-T-O-P-E-R-M-E-
    :*

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro! E' da un po' che sto lontana da internet, ho tanti post in arretrato da leggere! Sono felice che la mia stoffina ti sia piaciuta :-) Un bacione e in bocca al lupo! Eva

    RispondiElimina