sabato 15 giugno 2013

Toffee, dolce come una caramella!

Dopo aver creduto di essere incinta, e dopo averlo creduto nonostante tre test negativi, sono andata a fare le beta che ovviamente erano negative. Ho tentennato nel credere che anche quello non fosse un risultato veritiero, ma poi mi sono rassegnata .... e le mestruazioni son subito tornate.
Ieri sera ho fatto la prima tragica puntura di Gonal-f. 
Tragica perchè ha un ago molto più spesso rispetto a quello della siringa dell'Enantone. Ho pianto mezz'ora prima di farmi coraggio ed iniettare.
Forse un po' gli ormoni iniziano a fare il loro effetto, perchè da stamattina ho un mal di testa allucinante e mi sento senza forze, mi vien da piangere per tutto.
La mia dolce ancora di salvezza si chiama Toffee, una simpatica ma un po' spocchiosetta barboncina, che a volte mi viene a trovare quando i sui genitori (una simpatica coppia di mezza età, che non ha avuto figli) decidono di farsi un bel viaggetto.




Grazie a Lei questa mattina mi sono vestita sportiva ed ho fatto, in sua dolcissima compagnia, una passeggiatina di ben 1 ora e mezza! Abbiamo girato a zonzo tutto il parco della Villa Comunale, abbiamo scoperto stradine nuove e mai annusate, abbiamo visto nuovi cagnolini, abbiamo ringhiato a quasi tutti perchè volevamo stare da sole, abbiamo sudato e siamo tornate a casa stremate.
Io adoro questa cagnolina, la sento in sintonia perfetta con me: sia ieri sera che questa sera, quando mi son fatta il Gonal piangeva, come per dire...dai non te lo fare, lo so che non te lo vuoi fare!


Chissà cosa pensa, chissà se lo sente che sono diversa dall'ultima volta che siamo state insieme, chissà se percepisce la mia ansia, i miei mille pensieri, la mia tristezza...

Però la vedo più appiccicosa delle altre volte e questo mi fa pensare che lei sa che ho bisogno di Lei, e della sua dolcezza.,
Oggi poi, un vecchietto mai visto mi ha fermato e mi ha detto: Signorì le bestie sono meglio degli uomini e gli uomini peggio delle bestie!
Come dargli torto?

Mercoledì farò la prima eco, se tutto va bene il pick up è previsto per fine mese.

Ho paura, vorrei portare con me Toffee.

Vi regalo questo video...che è riuscito a strapparmi un sorriso.




12 commenti:

  1. Gli animali sono terapeutici, per questo ho preso Penelope :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista ed è bellissima la tua Penelope, solo un'attimino ancora indomabile :D

      Elimina
  2. Cara c'è verso che te la lascino per sempre? :) Farebbero piu viaggetti così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, è la loro figliola!! La adorano troppo!

      Elimina
  3. Ma che tenerella ♡ comunque si', sentono tutto.

    RispondiElimina
  4. io senza la mia Nina sarei persa, solo lei due anni fa mi ha dato la forza di continuare a vivere e solo lei ora mi da la forza di sorridere anche quando mi è appena arrivato il ciclo!!!!peccato che non sia tua...cmq è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  5. A me Cesare ha cambiato la vita...è arrivato dopo il fallimento della prima icsi e mi ha fatto rinascere. Io poi che ho sempre avuto paura dei cani. Senza di lui mi sento persa, e non è tanto per dire. Dorme nel lettone con noi, viene al ristorante con noi, insomma fa parte della nostra famiglia nel vero senso della parola! Il mio blog è nato grazie a Cesare...il primo post è dedicato a lui! In bocca al lupo Alessia

    RispondiElimina
  6. madness :) i cani capiscono tutto e soprattutto sentono tutto. persino i bambini nel pancino..li sentono da subito. Mia percepisce quando io e charlie litighiamo e si mette a testa bassa in un angolo..ad aspettare che finisca. ogni volta che la vedo mi si stringe il cuore e penso ch siamo due stupidi. quando sono triste lei mi fa compagnia e mi fa le coccole. quando è ora di tirarsi sù lei mi sprona. secondo me toffee ora sta capendo che con te deve fare un bel lavoro, starti vicino e farti compagnia e coraggio durante le punturine ...Dai Madness!Tra un pò ti faccio compagnia anche io col Gonal f ...Vai forte che ci sei quasi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Madness, scusa ma posso chiederti perché trovi gli aghi del GonalF grandi? Io non conosco l'enantone, e facevo il gonalf con la siringa preriempita (il cui ago è incredibilmente sottile), tu non hai quella? ti hanno dato il gonalf da prepararti tu con le tue siringhe? Perché anche in quel caso, basta che ti compri a parte le siringhine da insulina...non vorrei mai che non ti avessero spiegato che non devi bucarti con l'ago enorme col quale si aspira il liquido dalla fialetta...
    se invece è proprio che tu detesti qualunque ago...allora niente, mi spiace tanto per la tortura che ti tocca, e dimentica il mio commento...
    in ogni caso...buone punture tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LaPresuntuosa, mi hanno dato il gonalf da preparare con le siringhe, non sono quelle preriempite..e rispetto all'Enantone è un po' più grande l'ago. L'ago dell'Enantone non mi lascia alcun segno, invece questo ago sì. Il bello è che quando le faccio da sola, per una sola iniezione mi buco minimo 4 volte, perchè non riesco a farlo entrare. Ci vado poco decisa percè ho paura. Menomale che spesso trovo chi me le fa!

      Elimina
  8. Eh si, i ns amici pelosetti avvertono tutto, malumori compresi.
    Toffee è talmente bella che sembra quasi finta. Cmq se lei non può accompagnarti alla eco di mercoledì ci saremo noi a tenerti compagnia!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  9. Mad so che non è facile ma cerca di essere più tranquilla e serena. Toffee ti porterà fortuna.
    Forza mia cara.
    Un bacio grande.

    RispondiElimina