sabato 18 maggio 2013

Panze a sorpresa e Pt in arrivo!

Aaaaaaaaah, FuturoMarito è uscito ed io posso dedicarmi anima e corpo al mio bloggherino!

Avrei dovuto scrivere mille post perchè ho avuto mille volte voglia di scrivere...
La prima volta che ricordo di aver avuto (dall'ultimo post) voglia di scrivere è stato quando un amico di FutMar ci ha invitato a cena e lì ho scoperto che una ragazza, che vedo solo quando vediamo l'amico in questione, è incinta con pancione di sette mesi che sembra di 4, ma non fa niente!
La conosco poco, so poco di lei...ma mi è presa davvero male, così male che stavo per scoppiare a piangere lì davanti a tutti. 
Una sensazione così irrazionale che mi son sentita persa, mi son sentita di aver perso la ragione, la logica, le rotelle.
Io credo che le lettrici di questo blog possano capirmi, ma io stessa stentavo a credere che quel che provavo era l'invidia più pura che io potessi mai riuscire a provare. Ed è bruttissimo, perchè l'invidia allo stadio puro è accecante e mi sentivo una pazza, una di cui vergognarsi e allo stesso tempo ero il peccato da cui volevo prendere le distanze.

Per farla breve... quella fu una serata di merda.

La seconda volta che ho avuto voglia di scrivervi è stato per una cosa simile, se non peggio.
I primi mesi che cercavamo di acciuffare sta benedetta cicogna, che poi abbiamo scoperto che da noi arriva solo se ce la conducono forzata, mi iscrissi ad un forum di aspiranti mamme dove conobbi una ragazza che come me cercava un bimbo dallo stesso periodo e ci confortavamo a vicenda ogni mese, ad ogni ciclo.
Per un po' di tempo, tre mesi all'incirca, non ho più avuto contatti con questa ragazza perchè io mi sono concentrata sulla strada della Pma e lei aveva quasi abbandonato la ricerca perchè il marito della Tizia sembra non se la sentisse completamente di avere un bimbo.
In ogni caso essendoci messe in contatto su fb a volte leggevo i suoi post...ma nulla mi faceva presagire, nulla mi faceva presagire fino a quando non mi arriva un messaggio in privato che mi diceva di crederci veramente perchè se ci credi arriva...o cose del genere. Non ricordo bene il messaggio ma il sunto era quello. 
La Tizia era incinta di tre mesi (proprio da quanto non la sentivo), non aveva voluto dirmelo per scaramanzia (e che aveva paura che le facevo le iettature?) e che ora era al settimo cielo.
Innanzitutto Auguri, ma poi ti posso rispondere.... e sti cazzi?
Visto che sai quello che sto affrontando e che devo affrontare, e visto che per te sei stata più che sottile, anzi evanescente perchè ti sei bella bella eclissata, potevi pure continuare a farti i cazzi i tuoi per tutti i nove mesi della gravidanza!! O no?!!
Ma poi, non dico che me lo dovevi dire subito, ma almeno nel frattempo chiedere di me?
Non è che puoi usarmi al momento giusto e decidere di apparirmi per messaggio, come una santa nelle visioni: -Sono la Madonna, ora sono incinta, allora può succedere anche a te!!!-
MA COME TI VIENE DI USCIRTENE DAL BEL MEZZO DEL NULLA CON QUESTE NOTIZIE!!
Ma perlomeno almeno chiedimi come sto, se con la pma sto a buon punto!!
Ma che pretendi che ora io ti veda come la madonna vergine incinta??

E ancora mi chiedo: ma tuo marito, ora lo vuole sto bambino? 
Bha!



Terza volta che ho avuto voglia di scrivere: avevo perso ogni briciolo di energia e non volevo più fare la Pma.
Stavo abbandonando tutto, non volevo più chiamare il centro, avevo perso la voglia e la speranza.
Poi FutMar, per fortuna sa cosa è meglio per me e sa quando è il momento di incoraggiarmi. Così mi ha detto di chiamare il centro ed io, seppur di controvoglia, l'ho fatto.
Il giorno dopo mi hanno mandato il piano terapeutico via mail. Ed ora il 27 inizierò a bucarmi.
Con la mail non è arrivato solo il PT, ma per incanto è ricomparsa la speranza e la voglia di provare, l'energia e la forza di combattere.
Ora sono carica e questa carica s'è portata dietro altra energia positiva.
Si, perchè finalmente sono stata chiamata a fare alcune supplenze in due scuole primarie.
I bambini sono una dose di adrenalina pura, ti scuotono, ti mettono in discussione, ti osservano, ti fanno domande curiose, ti amano: i bambini sono la cosa più bella del mondo e non vedo l'ora di essere mamma anch'io!



13 commenti:

  1. Questo finale mi fa venire la pelle d'oca ed è degno di un super balletto energetico che farò ORA e QUI (a casema)per VOI!
    (Totalmente d'accordo con la prima parte. Solo non definirei "invidia" quel sentimento che hai provato ..troppo dolore per essere solo invidia. Direi più senso di vuoto, invidia sì ma anche senso di vuoto e relativa solitudine.) Ma vabbè.. è l'ora del balletto!E tifo!

    RispondiElimina
  2. bene, ci sei quasi!!!!Adesso inizia la parte più bella, quella della speranza concreta!

    Per la prima parte ti capisco benissimo...pensa che con un'amica mi è successa praticamente la stessa cosa, non ci sentiamo per tre mesi e scopro che lei era incinta proprio di tre mesi e lo vengo a sapere da amici comuni, neanche me lo disse lei. che botta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, nel tuo caso essendo un'amica conosciuta realmente, la botta deve essere stata ancora più forte... non so perchè ma io riesco a condividere con gioia, in questo periodo, solo le panze delle diversamente fertili, come noi.
      E la tua panza...ho visto che è davvero una gran bella panza!!!
      Dai dai dai che la pupa sta per arrivare!
      Ah, anche i body erano carinissimi!

      Elimina
  3. E io te lo auguro con tutto il cuore!! Posta in arrivo :) ci sono riuscita finalmente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! Non preoccuparti...è già tanto che me l'hai mandata!! grazie infinite!

      Elimina
  4. L'ultima parte del tuo post mi pare capiti a fagiUolo, chissà che non sia un segno...
    La finta amica appanzata si chiama "L'Immacolata Concezione". Non le digerisco neanche io. Conosco quel sentimento d'inadeguatezza che spesso chiamiamo invidia, ma invidia non è, è solo voglia di GIUSTIZIA! Perché io no? E' una domanda legittima. A me ormai manco me lo dicono più se una è incinta.... lo scopro, anzi lo vedo da sola e loro tergiversano e non parlano delle loro rispettive panze ed io non so se lo fanno perché hanno pietà di me o per "scaramanzia" (come dicono loro). La prossima volta regalo una collana di aglio anti-sfiga, in segno di stima, guarda. Una sola cosa ti dico: FREGATENE e vai avanti per la tua strada, che mi pare quella giusta. Forza!! Siamo tutte con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, la soluzione collana d'aglio antisfiga mi piace da morire!!!!
      Molto ironica!
      Grazie PI... Un abbraccio!

      Elimina
  5. Ieri pomeriggio con un'ovaia in fiamme mi sono stesa sul lettone e ho detto a mio marito con i lacrimotti a portar via "non sono mai stata invidiosa di nessuno in vita mia, la mia vita mi andava bene perché ero consapevole che se mi fossi impegnata avrei ottenuto tutto quello che desideravo. Che non era poi molto, dopotutto. Non ho mica mai sognato di vincere alla lotteria. Ora, invece, so che questa è una bella cazzata. E sono invidiosa di chi ha una gravidanza facile". L'invdia è tremenda, ti uccide dentro. Ti capisco benissimo cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sissi, quei momenti di sconforto li conosco benissimo...quelli in cui ti butti sul letto e piangi pure se non vorresti..però la cosa più bella è che di fianco a noi ci sono i nostri dolci mariti, a consolarci, a sostenerci, a volte a spronaci e quando è necessario, anche a rimproverarci. Non sempre abbiamo la forza di essere buone e comprensive con il destino che ci è capitato...ma almeno ringrazio il destino che mi ha mandato l'uomo di dolce del mondo.

      Elimina
  6. ci provo da tanto, più di un anno...
    senza risultati...
    aumenta lo scoramento ed io divento opaca nei confronti dell'uomo che amo e al quale ho detto "per sempre".
    si siamo diventati prede di un orribile carnefice chiamato OSSESSIONE
    oggi, lunedì 20 maggio, posso dirti di essere un po' serena, ed un po' concentrata su altre cose, ma nei recessi di una mente che brilla di poppanti, ancora il profumo della parola mamma non perde la sua fragranza...

    RispondiElimina
  7. Brava per l'energia! Io sono con te. Le madonne incinte che divulgano messaggi di amore e spernza...devono andare di moda...sapessi quante apparizioni ho avuto io!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bel post!! Io non ne posso più di quelle che non si fanno più sentire per mesi e poi d'un tratto ti scrivono per annunciarti... "Ehi, sono magicamente incinta! Allora può succedere anche a te!" e manco ti chiedono come stai... Che palle!! Purtroppo anch'io ne conosco diverse così...
    E purtroppo conosco bene anche l'invidia di cui parli... E' una sensazione orribile, che mi fa sentire una persona orribile. La provo ogni giorno quando vedo i miei vicini di casa uscire con la loro neonata... Non sono sposati, non lavorano ma hanno un sacco di soldi, la bambina non l'hanno neppure cercata, lei è tornata magra come prima in un batter d'occhio... Certa gente non deve faticare per ottenere nulla dalla vita... Altri devono combattere, forse anche inutilmente.

    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la PMA.
    Noi abbiamo deciso di rinunciare, non in un momento di sconforto o depressione, ma perché riteniamo che per noi sia meglio così.

    Un abbraccio, Eva

    RispondiElimina