martedì 28 maggio 2013

Cronaca nera: dopata con il SOPPRESSORE!


Ebbene sì, il titolo la dice lunga su quanto io sia pazza! Ma ditemi voi, stimolatrici, anzi soppressitrici all'arrembaggio, perché io proprio non me lo spiego come a me il soppressore, almeno per questi primi due giorni, mi abbia ridato l'energia!
Giro qua, vado la, mi sveglio presto, cucino con energia, lavo tutto, faccio lavatrici a go-go.
Ma è normale?


Prima dell'Enantone, quindi praticamente fino a l'altro ieri, mi aggiravo per casa mummificata, trascinavo i piedi e qualsiasi pensiero era un pensiero pesante. Fare i piatti? Confesso che a volte li ho lasciati lì a pranzo e a cena perchè non avevo voglia di farli, pentendomene amaramente la mattina dopo a colazione.
Ultimamente guardavo le fughe del pavimento in bagno e mi ripromettevo di metterci lo sbiancante ogni giorno, ma ogni giorno era quello sbagliato e quello giusto per oziare sul divano.

Poi guardavo il forno e notavo che iniziava a diventare inguardabile, così non lo guardavo.
Ammetto anche che possedendo una rivista di psicologia, dovevo sull'imminenza dell'ultima uscita, lavorare molto con gli articoli al computer, ma posso affermare lo stesso, di essermela presa con comoda per un bel po' di tempo. 

Non so quanto quel periodo possa essere chiamato depressivo, sta di fatto...che per un po' mi sono stancata riposandomi.
Oggi invece, ammetto con l'orgoglio di una Desperate House Wives, che il forno luccica come ai suoi albori, che le fughe son finalmente bianche, che il box doccia è stato lavato, che lo stomaco di FutMarito ieri si è riempito di una gustosa Foccaccia Pugliese che ho preparato con le mie manine, anche se io sono Abruzzese. La focaccia si è messa sullo stomaco, ma ce la siamo sbranata quasi tutta accompagnandola con prosciutto, mortadella e formaggiaria varia.

Altro che dieta, solo io mi sposerò più cicciotta di quanto non ero a forza di Enantone e Focacce!

Ingredienti Focaccia Pugliese
Impasto Focaccia




Focaccia in Teglia con pomodorini e origano

Focaccia in forno

Companatico Slurp!

9 commenti:

  1. Ammazza! *.* Tra poco dovrò prenderlo pure io il soppressore... massì, droghiamoci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ti seguo....tu facci sapere come va!! noi siamo con te, come sento che voi siete con me...

      Elimina
  2. Cavoli, lo prenderei solo per avere un po' più di energia.

    RispondiElimina
  3. ahahahahahhahaaaha!! Notavo una certa "presenza" altrove.. Energica, così ci piaci!!Che bello Madness..

    RispondiElimina
  4. Io mi sto "sopprimendo" da quai due settimane e sto benissimo, nessun effetto collaterale, ma...
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  5. io ho fatto sempre protocollo corto quindi non ho mai avuto questo effetto!

    ma la ricetta della focaccia pugliese?

    RispondiElimina
  6. Ovviamente l'energia non puo' essere un effetto collaterale da attribuire al soppressore...forse posso attribuirlo all'energia che si ha quando si inizia qualcosa che speri porti buoni frutti!
    Per la focaccia pugliese ho trovato la ricetta su youtube http://www.youtube.com/watch?v=VX_z50SjHRU
    Un video che mi ha fatto morire dalle risate :-) ma mi ha fatto capire che l'impasto della focaccia pugliese deve essere molto liquido (un pochino meno di quello della signora nel video) e che deve essere preparata molto prima...perchè calda è ancora troppo umida per essere mangiata...quindi...meglio farla la mattina per la sera...o almeno lasciarla raffreddare completamente.

    RispondiElimina
  7. Azz se fosse davvero il soppressore me lo prenderei pure io che son reduce, pare, da un crollo di vitamina B e sembro uno spettro ambulante. I piatti? Mai visto uno. Infilo nella lavastoviglie pure le tovagliette di plastica che usiamo a colazione. Shame on me.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta di eggere queste cose....la soppressione è la cosa che mi spaventa di più!!!Kiki

    RispondiElimina