martedì 6 agosto 2013

Nuvole nere

Oggi è uno di quei giorni che vivere mi sembra difficile.
Oggi, non ho un futuro radioso. Ma chi ce l'ha un futuro radioso?
Quando inizio a pensare al futuro mi intreccio in paranoie e malumori.

Devo pensare solo al mio presente come un'adolescente, pensare giorno per giorno?
Chi ci ha dato l'illusione della parola CRESCITA ed EVOLUZIONE?
Ditemelo, perchè queste parole contribuiscono solo a mettermi ansia e a farmi sentire inappropriata.

Crescita, evoluzione, futuro: sono illusioni, perle di saggezza in mano a quei pochi che hanno un destino roseo segnato.
Io ho solo il mio presente e non so di che colore sia.
Se rispecchia il mio umore di oggi sarà sicuramente nero.

Barbara Patricolo-Nuvole Nere

7 commenti:

  1. Anche io ultimamente mi chiedo quando è stato il momento un cui ho iniziato a vedere il futuro con timore e non con entusiasmo.
    In queste giornate mi dico sempre che la vita è adesso. Questo momento e nessun altro. E tiro avanti per un po' :)

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Le giornate nere sono terribili. Tutto sembra impossibile e doloroso.
    In quei momenti, io cerco di vivacchiare, alla meno peggio. E aspetto. Aspetto che torni il sole.
    Perché torna sempre, mi dico.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Quoto frutto della passione. Dai Mad, che passa. Ti abbraccio.

    P.s. chi dice che gli adolescenti sbaglino?? :)

    RispondiElimina
  4. Si concordo. Fermati. Non accellerare e aspetta che torni il sole. Inevitabilmente dovrà accadere

    RispondiElimina
  5. Passato? Dai, su. "A volte i forzuti si accasciano" ma ci sono un sacco di amiche che ti aiutano a tirarti su!
    Abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ragazze. E' passato, a volte torna il nero, a volte il sereno. E' ciclico ma è normale. Vi abbraccio forte a tutte!!!!

    RispondiElimina