giovedì 29 agosto 2013

SEI EMOZIONATA? mmmmh, ecco...io....mmmmmh...NO!

A chi mi chiede SEI EMOZIONATA? Io non so rispondere...perchè oggi ancora non lo sono così come forse dovrei esserlo (dovrei ovviamente secondo le convenzioni).
Mi sento tranquilla perchè stiamo facendo qualcosa che non mi preoccupa e che sarà necessario per adottare un bimbetto. 
Del matrimonio prima di questo obiettivo non ho mai sentito la necessità e se non volessi adottare un bimbetto, non mi sposerei.
Io non sono una "femmina romantica", io sono della razza un po' "donna fuori moda, un po' trasandata a cui piace parlare di filosofia, di psicologia, di film, di video giochi, di arte, di libri, di cucina". Raramente esco per fare shopping, perchè non lo so fare. Anzi se mia madre decide che non è più il caso che vada in giro con quegli stracci che infilo la mattina, e vuole accompagnarmi a fare shopping, io punto i piedi come una bambina e dico di non essere di vena giusta.
Io la vena giusta per lo shopping non l'ho mai trovata, oppure è il corpo giusto che mi sfugge. Sono bassina, un po' formosetta e quindi indossare qualcosa che mi doni è un evento rarissimo.
Credo di essere l'unica sposa sulla faccia della terra ad aver impiegato solo un'oretta per comprare l'abito per il proprio matrimonio. 5 minuti per indossarlo, 1 secondo per dire sì, 1 secondo per dire "no, non ne voglio provare altri" e tutto il resto del tempo a capire quali erano gli aggiustamenti che doveva fare la sarta e le mie sorelle a divertirsi a farmi indossare alcune velette. 
Scoop: il vestito non sarà bianco, ma Rosa Pesco. Non mi sarei mai immaginata con un colore del genere ma è evidente che a volte le nostre immaginazioni superano la realtà.

La veletta poi alla fine l'ho presa, quella è di un colore bianco panna. Anzi, vi posto una fotina della veletta.


Il 21 Settembre farà freddino, quindi indosserò anche uno scialle dello stesso colore della veletta.

Quella mattina me la immagino così: io e Lui ci sveglieremo, ci daremo un bacio, lui mi preparerà la colazione come ogni mattina. Addobberemo la casa a festa, prepareremo il letto con le lenzuola per la prima notte di nozze che mi regalò una delle mie nonne e che è a dir poco meraviglioso, ricamato a mano.
Poi ci vestiremo, io credo che lascerò i capelli sciolti, anche perchè ce li ho a caschetto e non è che possa fare bazzecole, mi truccherò da sola. Aggiusterò la cravatta a Mik e mano nella mano usciremo di casa.
Abbiamo dato a tutti il divieto di venire a casa nostra prima del matrimonio, ci vedremo lì a Museo Michetti...che è la location che alla fine abbiamo deciso fosse la più idonea per il nostro piccolo matrimonio.
Lì credo che, nonostante il cinismo, piangerò come una fontana.
Ci sposeremo nel chiostro del Museo, durerà una 20 di minuti, poi ci faremo (pochissime) foto sul terrazzo con vista mare e successivamente, sollevati, partiremo alla volta del Ristorante Gourmet che abbiamo scelto con tanta cura. Io adoro cucinare, ma soprattutto adoro mangiare, quindi quello sarà uno dei momenti più belli del nostro matrimoni, perchè anche Lui è un'appassionato di cucina.
Vi dico quale sarà il nostro menù:

APERITIVI, ANTIPASTI E FINGERFOOD SERVITI IN PISCINA
Tartara di baccalà- Baccalà arrosto con i peperoni, Mousse di gaspè e patate, Formaggio lazzato, caprese liquida, zeppolina di porchetta con maionese di patate, selezione di formaggi e salumi tipici.

PRIMI (Con qualche dubbio)
Gnocchi di rape rosse e patate affumicate, provola e maggiorana
Crespella con mozzarella di bufala e caponata

SECONDO
Faraona farcita con purè di mele

DOLCE
Pazzia di cioccolato
Piccola pasticceria

FRUTTA

Dopo aver festeggiato allegramente con i nostri genitori ed i nostri nonni, li saluteremo perchè alle 19.30 sarà il turno degli amici più stretti.
Con loro festeggeremo, prima con un aperitivo cenato (aridajje a magnà) e dopo affogheremo belli satolli in una Spa che abbiamo riservato solo per noi.

Successivamente felici e contenti, e se non piove, andremo in riva al mare "a rimirar le stelle", cercando la nostra stella, quella a cui con il cuore in mano chiederemo di esaudire il nostro sogno più grande: un figlio.

22 commenti:

  1. Anche il mio matrimonio è stato semplice, anche io ho fatto presto a scegliere il vestito e mi sono truccata da sola. Siamo usciti di casa insieme, il nostro vezzo era avere mio suocero come autista. Non sarà un gran cambiamento, ma sarà lo stesso la vostra festa, tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Il programma sembra bello bello....
    Io mi sono sposata il 18-09 e faceva davvero caldo...
    Tanti tanti auguri, soprattutto per il desiderio, che si avveri quanto prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basta che non mi geli, preferisco sempre più il freddo al caldo! Grazie mille Moky :)

      Elimina
  3. Tutto questo è molto romantico e molto vostro. E' una formalità, in fondo è vero ma renderla un bel ricordo non è mai una cattiva idea :)

    Un bacio cara

    PS: beeeeeella la veletta e anche il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Princess, questo l'ho pensato anch'io!
      Grazie, la veletta sa molto anni 50! :D
      Un abbraccio

      Elimina
  4. oddio...allora sono emozionata io per te!
    che belli questi preparativi...sono così felice per te....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!! :D credo che sto somatizzando inconsciamente più di quanto creda!! :)
      E' l'IO che si crede invincibile!
      Ben tornata, mi fa piacere leggerti ancora! ;)

      Elimina
  5. Tu non sarai emozionata, ma il finale del tuo post mi ha commossa ♡
    Ti abbraccio Mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Apprendista!! Un abbraccio ai te e ai twins!! :*

      Elimina
  6. E' tutto perfetto... l'emozione arriverà quel giorno, ne sono certa!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio spero non sia un'emozione che blocca, menomale che siamo pochi sennò me la farei sotto. Non mi piace essere al centro dell'attenzione, almeno non così palesemente. :P
      Grazie mille! :)

      Elimina
  7. Sarà un giorno indimenticabile!
    E voi sarete bellissimi
    Bacio alessia

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia... anche io non ero emozionata o agitata più di tanto, sarai bellissima e sarà una giornata memorabile...che spettacolo... <3

    RispondiElimina
  9. Mi associo a Silvia, nemmeno io ero emozionata ma mi sono chiesta più volte nelle settimane precedenti se sarei dovuta esserlo; quel giorno più che emozionata ero contentissima, come se sposarmi con Mr F. fosse stato sempre nelle mie corde!
    vedrai che giornata indimenticabile!!!!!
    Kiki

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuta molto la descrizione che fai di te...un po' mi ci rivedo.
    Ti auguro che sia uno tra i giorni più belli della tua vita come lo è stato per me:)))))

    RispondiElimina
  11. E chi lo dice che il matrimonio deve essere per forza grande e sfarzoso? Deve rappresentare solo voi e direi che quello che hai in mente è perfetto. Sarà il giorno più bello della tua, anzi, della vostra vita, vedrai...! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  12. ooohhhh!!
    Siii..
    sono un poco emozionata..per questo 6 Ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH, bastarda!!! :D il 21! Ora me la ricordo la data del mio matrimonio!!! prrrrr

      Elimina
    2. aahhhhahahaahha
      secondo me te piangerai da subito ..:**

      Elimina
  13. la location sembra splendida e il menù fantastico! non è che posso imbucarmi???!!!!

    RispondiElimina