domenica 15 settembre 2013

-6: un "cevimento" e addio al nubilato!

PARTE 1
Un "CEVIMENTO" voi lo avete fatto per il vostro matrimonio??


Un cevimento è una  mezza specie di festa fatta per salvare gli equilibri precari di una famiglia.
Avendo non invitato nessuno invitato poche persone, il resto ha prontamente fatto finta di non sapere che io e FutMar ci sposiamo. 

Tu non mi inviti e io faccio finta che non esisti o che non ti sposi!! Tiè!
Che poi a me sta benissimo perchè, non dico tutti, ma la maggior parte dei miei familiari e di quelli di FutMar non so manco chi siano, o meglio sono degli estranei con cui faccio finta di avere confidenza, solo per il fatto che abbiamo in comune un pezzo di DNA, un archetipo familiare... ma per il resto posso solo intuire chi siano.

Questo vale per tutti ovviamente, non vale solo per me. Però quello che mi allontana dalla mia famiglia ancora di più è che non sono una festaiola. Mi forzo tantissimo a sorridere di circostanza e non mi diverto facilmente tenendo banco a discorsi futili come mi sono tagliata i capelli, hai visto sono dimagrita, Berlusconi ancora non se ne va a quel paese etc etc.. Inoltre sono stata più volte tacciata di essere una saputella perchè spesso dico la mia opinione in proposito alle questioni di cui si discorre a tavola, e la mia opinione la tiro fuori per dare un altro punto di vista, che magari non è quello che penso veramente ma è un modo per rompere il grigiore monotematico dei discorsi. Quello che dovrei fare, essendo una new entry è di stare bella e buona a fare da ascoltatrice ai discorsi insulsi e superficiali e parziali. E io non lo so fare, io sono un'interventista, una a cui piace la discussione quando è calda, una di quelle odiose ragazze che si puo' discutere a tavola animosamente ma poi ci alza ed è tutto come prima. Per me era solo UNA discussione, non era la vita, non c'è in gioco la mia o la tua dignità, abbiamo solo messo in pratica l'arte di discorrere.
Purtroppo però spesso l'IO prende il sopravvento, e molti dei miei scambi conviviali finiscono con qualcuno che si sente offeso o si è fatto un'idea ben precisa di me.
Per evitare cio' devo reprimermi da morire.



Tornando al ricevimento, anzi il 'cevimento, l'abbiamo organizzato per la famiglia di FutMar, se non l'avessimo fatto il pericolo era di far cadere con un colpo di stato matrimonio, l'armonia familiare delle festività Natalizie e Pasquali, che sono i giorni in cui ci si incontra!! GRAVISSIMO!!

Quindi ora abbiamo pacificato gli animi e possiamo goderci il matrimonio con meno sensi di colpa!

PARTE 2
Mi hanno organizzato l'addio al nubilato. Le mie sorelle, le mie amate, stra-amate sorelle sanno come prendermi!!
Mi hanno azzittita portandomi in un centro relax, con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.
Dopo un'oretta di ammollo in acqua e fra sudori benefici mi ha prelevato inaspettatamente un'estetista che ha provveduto a farmi una maschera al viso e un'impacco alle mani.
Che ve lo dico affà?? HO GODUTO!

E siccome le mie sorelle (poi ci ha raggiunto anche il nostro miglior amico che di solito è molto GAYo, più di Queen Fathers ;) ) mi conoscono bene, mi hanno portato a fare un aperitivo sfiziosello e subito dopo cinema.

Nel frattempo ci arrivavano immagini poco rassicuranti di FutMar, sbronzo che posava il fate cisssss con una donna gonfiabile, una donna vera gonfiabile, con due tette come due palloni e due labbra come due canotti, così ho whatsappato al mio lui una bella fotina di risposta:


Eh se l'è cercata!

8 commenti:

  1. Bene, ora sono certa che mie Sisters sono delle pervertite visto che per il mio addio al nubilato m'hanno portato uno spogliarellista in casa. Gesùmmio.
    Anche noi siam stati vittima del ricevimento. che da queste parti viene semplicemente etichettato come rinfresco.
    Dai che ci sei, dai dai dai!

    Bacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che le mie amiche mi hanno imbarcato su un aereo e portato in un locale di spogliarellisti trans a Madrid...una serata memorabile però!! :-)

      Elimina
    2. Bellissimo uno spogliarellista in casa, sarebbe stato ottimo!!
      solo che ho la suocera al piano di sopra! ahahahha...magari avrebbe partecipato anche lei!!

      Elimina
    3. Per Madrid, bhe...buona idea anche questa...ma non credo sarebbe stata alla portata economica di tutte! :D

      Elimina
  2. ma che allegra la tua foto!
    voglio anche io due sisters così!!
    e pensare che le avrei pure due sorelle, ma vabbè...
    Ma mi è sfuggita la data del giorno X, quando sarà?

    bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!! Anche le mie sorelle a volte sono odiose eh!! Sia ben chiaro, ci facciamo sonore litigate!! E sonore è un eufenismo: ci sente tutto il quartiere!! Mi sposo il 21 settembre!!! :)
      Un bacio anche a te!!

      Elimina