giovedì 26 settembre 2013

Impegni e Convegno...ma la mia testa è sempre lì.

Obiettivo: organizzare convegno.

Per cosa? Per la gloria.

Quando di psicologia non si mangia ma si lavora!

1° Ostacolo: I conferenzieri decidono giorno e ora. Tu ti sei sposata da solo 4 giorni e vorresti essere in viaggio di nozze ma loro se ne fottono e cagano le palle a manetta.

2° Ostacolo: nessuno è profeta in patria. Ci saranno persone con un certo rilievo culturale e gli iscritti sono più fuori regione che della nostra città. 
Per essere riconosciuto come bravo professionista da queste parti devi, come minimo, essere nipote di qualche cardinale monsignore.

3° Ostacolo pubblicità: abbiamo pagato per la realizzazione di manifesti, abbiamo pagato per l'affissione dei manifesti MA...  di questi fino ad oggi neanche l'ombra. 
Così questa mattina ci siamo recati all'ufficio addetto e ho dovuto fare la iena per non farmi prendere per i fondelli:  "Signora lei è in errore!" "Io in errore?? io ho pagato e voi non  avete fornito il servizio richiesto! Chi è in errore?"
Ora Marito mi ha chiamato per dirmi che li hanno affissi questo pomeriggio ma nei posti più insulsi e poco visibili!
CALMA, RELAX, RESPIRO PROFONDO!

4° Ostacolo: location convegno.. sala conferenza che da gratuita passa a "...solo un piccolo contributo liberale". 
Da "solo un piccolo contributo liberale " a "solo un piccolo contributo liberale di 400euro".
E SE NON FOSSE STATO LIBERALE??!!

5° Ostacolo: gli studenti del primo anno di psicologia mi chiamano per sapere se la partecipazione al convegno ha una valenza sulla loro carriera Universitaria!
Ma acculturarsi per passione no?
Cioè: noi vi presentiamo una lista di conferenzieri con un curriculum da invidia ed una competenza eccezionale e voi ci chiedete se rilasciamo attestati? Ovviamente rilasciamo attestati ma ho il leggero sospetto che è solo per questo che verrete! CHE TRISTEZZA RAGAZZI!

Ovviamente non vedo l'ora che tutto finisca e che riesca a tornare qui per parlare un po' di me, quell'altra me che ha dentro di sè ancora quella speranza di diventare mamma (di cuore o di pancia...adesso vediamo).

P.S.Vi consiglio vivamente di leggere questo blog: Alice e la Bestia.
Un blog bellissimo di un'italiana a New York (da quello che ho capito) che sta adottando un bimbetto appena nato ma che per una malattia congenita ha delle bollicine nei polmoni.
Tenerissimi!





4 commenti:

  1. Ciao! Oggi ti ho pensata! Mi sono detta: "Ma Madness ormai si sarà sposata!" Non ricordavo esattamente il giorno... Comunque sono passata di qua per farti gli auguri! Belle le foto che hai postato... Ma ne voglio vedere altre! Te l'ho detto che amo i matrimoni! Sono felice che sia andato tutto bene... E anche se non è stato tutto perfetto (cosa impossibile, anche per me che sono una maniaca del controllo) va bene lo stesso! Anzi, i piccoli problemi che hai raccontato sicuramente diventeranno ricordi divertenti! Anch'io ne avrei di cose da raccontare sul giorno del matrimonio... Anzi, visto che tra pochi giorni è il nostro anniversario, mi hai dato una buona idea per scrivere un post divertente ;-) A presto sposina... E spero che potrete godervi al più presto un bel viaggio di nozze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva, è un piacere vederti passare di qua! :)

      Elimina
  2. Azz... in bocca al lupo alla mia psaico preferita. Che Sciattaman tanto mica leggerà il tuo blog, no? :D

    RispondiElimina
  3. Grazie Princess... a Sciattaman di sicuro non glie lo vado a riferire! :-)

    RispondiElimina