sabato 9 febbraio 2013

Giornata di riposo! (tra matrimonio e Baj Jia Bei)

Oggi, giornata di riposo. 
Stamattina invece di andare in ospedale e fare il bagno nella folla, come abbiamo fatto per tutta  questa settimana, abbiamo ceduto al peccato del laboratorio privato! 
Ebhè! Due minuti di attesa e le risposte sono pronte prima! 
Costa un po' di più, ma eravamo proprio stremati!
Quando siamo tornati a casa, il mio futuro marito si è messo a lavorare sodo per il nostro matrimonio.
Le bomboniere le scolpirà lui: saranno un ometto ed una donnina che si baciano.
Poi il suo papà, nonché mio suocero (bravissimo artista, scultore anche lui) le rifinirà per poter fare il negativo (o il positivo?!) e preparare gli stampi per le copie.
Sono eccitatissima: il matrimonio è sicuramente l'evento giusto al momento giusto.
Abbiamo scelto la data. Sarà il 21 Settembre (giorno in cui entra l'autunno: la nostra stagione preferita), all'imbrunire.
La cerimonia sarà civile, ristrettissimissima. Direi che più di questo non si può. La mia famiglia e la sua famiglia: papà, mamme, sorelle, cognati e nonni (i testimoni? per forza ma non sappiamo ancora chi sono).
Di più non ci piacerebbe. Noi due siamo un po' così, i solitari della famiglia.
Molti ci criticheranno, soprattutto i nonni che sognano una cerimonia in grande; e gli zii che non verranno invitati e che non potranno sparlare.
Ma non ci importa perché siamo convinti che daremo modo ad altri di essere felici di non dover spendere soldi per il regalo!


Nel frattempo, due giorni fa, ho spedito a tutte le ragazze che mi avevano dato il loro indirizzo la stoffetta per il BAJ JIA BEI, chissà se a qualcuna è già arrivato?

Approfitto di questo post per chiedere ad altre di voi interessate, di mandarmi il vostro indirizzo per far arrivare la mia stoffetta.

Queste sono invece quelle che sono arrivate recentemente a me!

Grazie Teleta e Grazie PetaloBlu!
Sono bellissime, già me la immagino la copertina che ne uscirà fuori, così piena di colori e di energia materna!




5 commenti:

  1. che bella notizia il vostro matrimonio! Anche noi abbiamo fatto una cerimonia civile semplice ed è stata una giornata meravigliosa, e poi bellissimo che le bomboniere le fate voi!

    RispondiElimina
  2. bellooo ti è arrivata, troppo troppo felice!
    complimenti a voi x gli speciali preparativi, sarà un matrimonio da favola ne sono sicura x' voi siete stupendi ;-)
    belle le tue idee chiare, è la vostra festa, dovete fare solo e dico solo ciò che più desiderate voi!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Fai bene a fare quello che senti!! Io ho fatto il mio come volevo e se la gente ha sparlato..pace! Tanto troverebbe da ridire lo stesso!! Bella anche l'idea della bomboniera..e la data! Insomma tutto bello!! Io ho spedito ieri... ;-) Bacini

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza il tuo futuro marito! Il mio quando ci siamo sposati non ha partecipato molto ai preparativi..... Glielo rinfaccio ancora oggi!
    Anche noi ci siamo sposati in comune, solo con una trentina di invitati, ma perché sono stata io a insistere, mio marito voleva che fossimo solo noi due e i testimoni.
    Approvo totalmente la vostra scelta, il matrimonio è vostro e nessun altro ci deve mettere il becco!
    Ancora congratulazioni :-)
    Eva

    RispondiElimina
  5. Ma cche beeellooooooooooo!!!!
    Anche io civile e l'ho anche appena postata Che bello Madness Che emozione!
    Sarete splendidi!..Come in un quadro ;)

    RispondiElimina