sabato 2 febbraio 2013

Spermiogramma

Ok, si sa che io sono un disastro ...ma ora anche il suo spermiogramma?

Un disastro!

solo 6.000.000 di spermini sul campione prelevato. solo il 5% normali.

Una giornata da dimenticare, ma che ricorderò per sempre.

Spero che il campione di sperma consegnato all'ospedale sia rimasto lì, dimenticato per un po' e che  sia questo il motivo di questo risultato che ci ha fatto crollare il mondo addosso.


7 commenti:

  1. Ciao Valentina, ti capisco perfettamente...ma ci sono tanti modi perchè questo nostro desiderio diventi realtà...io ci credo e devi crederci anche tu! ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, lo spermiogramma di mio marito se li sogna questi numeri pero' ci hanno cmq dato speranza, certo non è una passeggiata ma io voglio dare un po della nostra speranza anche a voi!Abbi fiducia e danne a tuo marito, che a mod suo avra' incassato il colpo
    HOPE1980

    RispondiElimina
  3. il 5 % di forme normali va bene! il valore di riferimento è > 4%. Per il numero non so, dovrei sapere il num. totale per ml. Comunque non disperare, lo spermiogramma è molto variabile, a noi diedero una cura con integratori che lo fece migliorare molto. Forza! Non ti scoraggiare!

    RispondiElimina
  4. Eccomi voglio dare un contributo minimo perchè su discorso spermiogramma arriva la nube nera qui mesi fa grandinava non appena veniva nominato. Noi appena preso refererto dava un "teratozoospermia" a botta secca. Mio marito distrutto e io molto meno reattiva di ora. Mi dissero che se il danno era nella morfologia era difficile da recuperare. Avevano dimenticato di dire che, potenziando la velocità e la quantità, sicuramente si abbassava il danno a livello morfologico, cioè aumentavano le possibilità di beccare quelli buoni.
    Mio marito è ora un dopato di maca peruviana e a volte anche di supradyn. Ma soprattutto Passato lo stress, le infezioni e varie ed eventuali ora ha potenziato velocità e quantità ed è un pò migliorato MA nessuno ci aveva detto che il valore di riferimento (WHO) era >4% di forme normali!!! Vuol dire che tuo marito è uno stallone, Madness!Il fatto è che la maggior pare degli uomini non fa controlli perchè altrimenti sarebbe davvero nella norma un valore di questo tipo! comunque un bacetto a entrambi e non date retta ai nomi brutti teratozzocosi che scrivono :*(ai tempi del primo spermio mio marito girava coi boxer pur di "tutelarli", pareva un calciatore col conchiglione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petalo ci hanno appena detto che è un'oligospermia. Sono pochi, oltre che atipici al 95%. Non sarà uno degli spermiogramma più brutti, ma dovrebbero essere almeno 20.000.000 per ml invece ne sono 6.000.000 ne dovrebbero essere almeno 40.000.000 per eiaculato, invece ne sono 15.000.000. Al centro infertilità mi hanno detto che IUi e Fivet non vanno più bene ormai, si procederà con una ICSI. Ma credo sia il caso di far vedere il socio da un andrologo, appena finisce di essere arrabbiato con me (non si sa il perchè, forse deve assimilare la botta).

      Elimina
  5. uffff detesto lo spermiogramma.mi dispiace per questo momento.Si sicuro al centro ti indicano l'ICSI. sì un andrologo super, di quelli boni che non fanno venìre i colpi però.
    Charlie solo dopo tre spermiogrammi ha trovato l'infezione e l'ha curata bene..e grazie alla supergiaina che ha beccato a me l'infezione se no lui poteva continuare a prendere antibiotici sbagliati. Posso dirti che a noi da 15.000.000 per eiaculato sono saluti a 60.000.000 ...e gli storpietti sono rimasti anche i lentoni ma in quantità inferiore.
    Immagino non tiri una bella aria. Anche Charlie era tristissimo.La botta è brutta. Io neanche sono stata brava perchè un poco me la prendevo con lui che non faceva sport e stava sempre davanti al pc seduto...poi quando sono saliti i valori mi sono calmata. Piano piano.. prenderei un appuntamento da un buon dottore per lui e poi vedrete che migliorerà. Vi capisco..il problema maschile lo trovo molto più difficile da gestire.
    ma siete belli (state sempre qui a baciarvi) la supererete insieme. Un bacetto

    RispondiElimina
  6. Ciao vale, eccomi a leggere di te... non so che dire. E così non parlo. Ti abbraccio però

    RispondiElimina