venerdì 1 febbraio 2013

Menomale che c'è la barboncina!

Se in questi giorni (diciassette giorni) non mi fossi messa a lavorare come dogsitter, sarei impazzita!
Visto che ancora non siamo riusciti a trovare un cagnetto tutto nostro, tutto da coccolare e che stia bene con noi, ho deciso,  di prendere cagnetti con genitori girovaghi.



I genitori di questa stupenda barboncina sono andati in Paraguai ed io mi concedo il lusso di coccolarmela essendo anche pagata.
Come dicevo poc'anzi, se non ci fosse stata lei, questa dolce caramella (di nome e di fatto: si chiama Toffee)...se non mi avesse costretto mattina, pomeriggio e sera ad uscire per i bisognini, molto probabilmente in questi giorni mi sarei trascinata in casa come uno zombie pensando e ripensando, arrovellandomi le cervella su quanto, questo desiderio di maternità, mi spinga alla tristezza più nera, a quanto mi faccia sentire incapace come donna; avrei pensato e ripensato al fatto che io sento con molta chiarezza che la mia strada è tutta in salita, lo sento così chiaro che a volte posso dire che, lo so.

Questa Clhamydia proprio non ci voleva a corroborare le mie pessime aspettative. Stamattina sono andata dal dottore di famiglia di mio marito insieme a lui (strano che non abbia fatto opposizione) e gli abbiamo chiesto la differenza tra la clamidia pneumoniae e la trachomatis. Lui ci ha riferito che sono due ceppi diversi della stessa famiglia; che è vero che c'entrano i polmoni ma, molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, l'ho avuta anche all'apparato genitale. Poi ci ha spiegato che non ce l'ho più (visto gli IgM) e che Michele non deve fare alcuna cura antibiotica. E poi la mia domanda: 
- Ma a livello tubarico o uterino, posso aver riportato dei danni per averla presa e non essermi  mai accorta  di averla, quindi non avendola mai curata?-
-Sì in effetti le consiglio di fare una isteroscopia o isterosalpingografia-

Io avrei dovuto farla, era già in programma, soprattutto se lo spermiogramma di mio marito risulta nella norma (nel caso di un severo deficit di spermini si sarebbe potuto soprasseredere, perchè le tube vengono bypassate con la ICSI), ma ora ho la consapevolezza che forse questi dolori addominali così forti, possano essere dipesi da questa dannata clamidia che molto probabilmente ha causato la formazione di aderenze le quali non permettono la fuoriuscita degli ovuli o addirittura la formazione o l'attecchimento.

Sono tre notti consecutive che faccio strani sogni: una notte ho sognato che facevo l'amore con uno sconosciuto (mio marito), lui mi snobbava un po' come se fossi una qualsiasi. Esco a camminare dopo essere stata con lui, incontro un'amica che mi dice -Sono un po' incinta?- (Come Uma Thurman in Kill Bill). 
Rispondo:- Io invece non li posso avere i figli, ho l'endometriosi!-
Un'altra notte ho sognato che ero disperata, ricordo solo che urlavo di avere l'endometriosi.
Questa notte ho sognato di essere grassa, con tanta fatica riesco a prendere l'ascensore giusto, con tanta fatica riesco a camminare tenendomi la pancia (ero incinta) e poi chiedo ad una signora se ha le risposte delle analisi. Lei mi porge dei fogli giganti. Sopra c'era disegnato il mio ventre. Lei mi spiega che da un lato c'è un piccolo distaccamento di placenta, dall'altro, in basso, c'è l'endometriosi e quindi portare a termine una gravidanza è impossibile!

Tutti questi sogni mi fanno iniziare malissimo la giornata, apro gli occhi, ricordo quel che ho sognato e gli occhi si riempiono di lacrime.
Poi mi faccio coraggio e porto Toffee a fare i suoi bisognini.



Così Fui sola!
E intorno il nulla!
Fame e Miseria!
Il bisogno, il periglio!
Caddi malata!
....
Tu non sei sola!
Le lacrime tue io le raccolgo!
Io sto sul tuo cammino e ti sorreggo!
Sorridi e spera!

2 commenti:

  1. Inutile negare che questa strada è lunga e in salita (anche se non possiamo sapere quanto!) ma la strada anche più lunga si percorre passo dopo passo. Adesso risolvi questa cosa della clamidia, fai l'isterosalpingo e poi hai appuntamento al centro e vedrai che fatti gli esami poi è tutto più semplice. Anche io ricordo come bruttissimo e molto duro il primo periodo di esami ma poi la strada diventa un po' più facile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non sai quante volte ho ascoltato quell'aria....

    RispondiElimina