venerdì 12 aprile 2013

Location Matrimonio quà, Matrimonio là!

Ho guardato il mio oroscopo ed ho visto che stamattina ho una tregua.  ;-)

In effetti mi son svegliata bene, le idee chiare in testa e tanta voglia di fare.
Così approfitto per scrivere un po' e raccontarvi di come procedono le cose con i preparativi del
 matrimonio.

Per quanto riguarda la location della cerimonia ancora non abbiamo deciso ma tra le opzioni che abbiamo più in considerazioni sono queste. Non escludo che se riuscissimo ad avere tempo per vedere altri luoghi, io ne prenda in considerazione altri.

Per il momento nella mia testa queste sono le opzioni:
Museo d'Arte con una vista mozzafiato perchè sito su una collinetta che da sul mare.
Purtroppo però lì non si puo' celebrare il matrimonio all'esterno.
In ogni caso ci sarebbe una sala molto grande a disposizione. Una sala che ha ai lati due quadri giganti di Michetti, l'artista da cui prende il nome il museo.

La seconda location si trova all'interno di un palazzo circolare, proprio di fronte il mare. Quello che ovviamente mi piace del luogo è che una volta usciti dalla cerimonia possiamo goderci il mare da dentro il mare...perchè c'è un pontile lungo che ti fa sentire come se ci fossi dentro. Però le sale che sono all'interno del palazzo non sono un gran chè. Io ancora non riesco a vederle ma FuturoMarito le conosce e dice che sono semplici stanze da ufficio.

Ovviamente si accettano consigli.

Finalmente abbiamo scelto le partecipazioni: semplici carine e blu, il nostro colore preferito.
Per quanto riguarda il vestito, devo ancora mettermi a cercare...ma sicuramente quello che non voglio è il classico vestito da sposa che secondo me, non mi dona e che al sol pensiero mi fa venire l'orticaria.
Quello che voglio è un vestitino civile, elegante ma semplice bianco e blu. Ce la faccio a trovarlo? 

Per il ristorante, avevamo adocchiato un Ristorantino sfizioso un po' gourmet, ma a quanto pare dista un'ora da dove viviamo e e visto che i nostri unici invitati oltre ai genitori sono i nonni, non vorremmo farli stancare troppo. Così siamo alla ricerca do un nuovo ristorantino che sia capace di servici qualcosa di più creativo che un semplice anche se buon pranzo tradizionale.

Il matrimonio purtroppo non è l'unico dei miei pensieri..anzi a volte diciamo che è l'ultimo. Come ho già detto per me è più che altro un piacevole momento burocratico, dove possiamo mettere le basi ad un'eventuale adozione.
I miei parenti non capiranno la scelta che ho fatto, o perlomeno non tutti e un po' questa cosa mi pesa. Ma poi penso al fine e allora sento di poter reggere le critiche e tutto il resto.

Spero di poter tornare presto a scrivervi...anzi non escludo un aggiornamento di bjb nel pomeriggio!




6 commenti:

  1. Mi piace la location 1 perchè sono un'"artista", ma l'idea del mare mi piace di più, ergo opterei per la location 2 :)
    Per il vestito, che deve calzarti a pennello, conosco il blog di un'intenditrice che puoi anche contattare via mail e ti garantisco che è un'abilissima personal shopper, se vuoi ti do il suo contatto :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misa' che la location number two sara' la prescelta.... :-) grazie mille...mi dai l'indirizzo del blog?
      Scusami se non ho risposto prima..

      Elimina
  2. Location 2 tutta la vita!!! Del resto del mondo fregatene! Vai avanti così!

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimissimo la dueeeeee

    RispondiElimina
  4. Per me che sono una romanticona preferirei il Museo d'Arte!!!
    Forse il secondo è più in linea con la vs ideologia, à la page, da quel che ho capito.
    Poi mi piace molto il matrimonio a porte chiuse, se potessi tornare indietro non inviterei nessun parente al mio matrimonio!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli ragazze! Credo che abbiamo scelto la location 2...quella vista mare...direttamente nel mare.

    RispondiElimina