venerdì 19 aprile 2013

Siamo in primavera, eppure ho freddo

Ho appena fatto un brutto sogno, così dopo un po', che continuavo a girarmi e rigirarmi nel letto, ho deciso di alzarmi.
Ho sognato che alcuni miei cugini (fratello e sorella) si rinfacciavano privilegi ottenuti uno a discapito dell'altro. Poi scendeva una zia da casa di mia nonna e le dicevo quanto poco lei fosse autentica, allora lei mi prende in disparte e mi dice di non riuscire ad entrare nel suo profondo. Poi mi prende la mano e mi porta a casa mia e apre una stanza: la camera dei mie genitori. Era buia e lei parla con qualcuno che è stato operato alla testa. Era mio padre.
Mio padre era adagiato di sbieco, una fasciatura in testa, la bava alla bocca, lo sguardo da uomo fragile. Tutto quello che diceva non aveva senso. Non capiva nulla di ciò che gli veniva chiesto. Ed io non mi sentivo pronta, non sapevo che dovesse operarsi, ero spiazzata. Sentivo di aver perso mio  padre per sempre.
Mia zia spegneva la luce e chiudeva la porta della camera e mio padre si spegneva come si spegne un computer. Sapevo che era adagiato lì, sconnesso e senz'anima. Poi lei piano mi sussurra all'orecchio che forse tra una decina di anni sarebbe potuto migliorare

Questo è il sogno che ho fatto, che per il momento non so interpretare.
Posto che credo che il sogno sia un teatro psichico del sognatore e che gli attori ( i personaggi del sogno) siano personaggi della vasta gamma psichica di ognuno noi, e che quindi ognuno di loro sono io; a questo punto mi chiedo, perchè mio padre viene operato alla testa e resta un uomo disconnesso?
Perchè il mio paterno è disconnesso?
Perchè mia zia , che non riesce ad entrare nel profondo, è proprio lei a portarmi in questo meandro psichico, che è la camera dei miei genitori?

Ultimamente la mia psiche produce solo sogni sconvolgenti e poco rassicuranti. Sogno morti, uccisioni, smembramenti, devastazioni, piaghe, invasioni e molto spesso qualcuno della mia famiglia muore.

I miei sogni non sanno di primavera.
C'è un inverno dentro di me. Quella che dovrebbe essere la stagione della rinascita, per me è la stagione della morte.
Saturno compie a pieno il suo dovere, rimescola le carte, cambia l'assetto del mio essere. Molte cose in me stanno morendo.
Quando rinasceranno?
Rinasceranno?
E se lo faranno, saranno accoglienti e rassicuranti?

Perchè ora ho tanto bisogno di questo: rassicurazioni!

Ho bisogno che qualcuno mi dica che anche se sto vivendo un periodo nero, un periodo buio, il mio bambino arriverà a dare luce al mio inverno.

E allora sarà la mia primavera.

Domani telefonerò a Firenze.
Lunedì sarò lì.
Tra qualche giorno inizierò la stimolazione.
Se tutto andrà bene, il mese prossimo farò il mio primo (e speriamo riuscito) transfert.
E forse a Giugno scoprirò di essere la donna più felice del mondo.

Oppure sarò un po' più fragile di prima.

Di prima che il sogno sia volato via.



8 commenti:

  1. Un sogno davvero inquietante... la primavera arriva per tutti, certe volte arriva tardi, altre prima. Io ono certa che arriverà. A giugno sarai felice. Stai cominciando... e prima di un viaggio c'è sempre un po' di paura. La destinazione merita anche un po' di questa paura!

    RispondiElimina
  2. ti capisco lo sai anche io attendo giugno con ansia e vedrai che la faremo sono sicura. un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Per fortuna la mattina gli occhi si aprono anche se poi in bocca ti rimane l'amaro. Guarda positivo cara mia per far si che tu possa attrarre solo positività e grandi giornate di sole!!

    RispondiElimina
  4. la primavera è sempre un inizio. Io ti auguro l'estate, che arriverà...

    RispondiElimina
  5. tesoro se inizi la stimolazione vuol dire che il tuo sogno è sempre più vicino! sai cosa mi ripetevo io, anche dopo i negativi? che un negativo era un altro passo di avvicinamento al mio bambino perchè lo sai, il metodo funziona, non possiamo sapere quando ma funziona. E io ti auguro un'estate di felicità.

    P.S. da me si dice che se si sogna che muore una persona gli si allunga la vita.

    RispondiElimina
  6. Io sto facendo, ultimamente, dei sogni quantomeno assurdi...
    Credo che anche il livello di stress che caratterizza credo sia la mia vita che la tua abbia un suo ruolo....

    RispondiElimina
  7. Spero che gli incubi notturni siano finiti. Ora è il momento di sognare davvero!
    Qui http://pitipumpala.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html c'è una sorpresa per te :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PI'...grazie mille!! :***
      Purtroppo a Firenze non è andata un granchè bene..e questo purtroppo è un brutto sogno ad occhi aperti!

      Elimina