giovedì 3 aprile 2014

Cose della vita

Oggi è nuvoloso, pero' cercherò di non farci caso. Tra qualche minuto mi alzerò da questa poltrona e inizierò la mia giornata.
Quando sono molto giù, vestirmi è già un gran passo. Ma io oggi farò di più: mi vestirò e andrò dal fotografo perchè le mie foto saranno pronte per la riconsegna.
Poi con marito andremo in un uno di quei centri dove vendono cornici e cose per il fai da te e cercheremo un supporto adeguato per le foto (che verranno esposte in una galleria d'arte).
In seguito andrò al supermercato a comprare del tofu, perchè ho promesso una cenetta vegetariana alle mie sorelle. Penserò al pranzo e poi alla cena. Poi nel pomeriggio forse scriverò qualcosa, o forse prenderò la mia Nikon e inizierò a fare qualche foto.
Insomma, oggi non voglio darla vinta alla depressione, oggi io la sostituisco col fare ...perchè queste son cose della vita no?


E come rondine volare,
cercare, trovare, 
costruire, emigrare.

E come mare far sognare,
aiutare ad amare,
infrangersi e agitarsi.

E come fiore sbocciare,
risplendere, per una farfalla
appesantirsi e poi morire.

E come pioggia cadere, 
rinfrescare, bagnare e
a volte distruggere.

E come cielo ospitare,
il sole risplendere e
la luna raccontare.

E come bimbo sorridere,
piangere, gioire,
correre e così vivere.

E come rondine, mare, fiore io...
come pioggia, cielo, bimbo io.

5 commenti:

  1. Fare e impegnarsi ci rende piu' leggeri perchè riusciamo ad impegnare la mente....Brava... Mi piace l 'idea delle foto. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero di riuscirmi ad appassionare a questo nuovo mondo! Un bacio a te...ma soprattutto al bellissimo e sempre più grandicello figlioletto! <3

      Elimina
  2. Fare è spesso la soluzione. Anche se la tentazione è forte non bisognerebbe mai cedere al pigiama tutto il giorno. E parlo per esperienza personale. Da quando sono qui, nuovo contesto, nuovi stimoli, nuove persone di riesco un po' meglio.
    Bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pigiama tutto il giorno era bello solo all'università quando studiavo fuori sede! ;) ah, che pacchia!

      Elimina
  3. Si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera". Io ci credo.

    RispondiElimina