mercoledì 16 luglio 2014

Sognare troppo fa male.

Sto scomoda su questa poltrona e con l'umore nero.
Alcune voci di bambini capricciosi per la via mi disturbano la scrittura e la riflessione; li odio e mi odio.
Mi sento vecchia e stanca.
Mi sono stancata ad aspettare il ciclo: una settimana di ritardo, per la precisione.
Per una settimana ho sperato con ogni fibra di me stessa.
Anche con la punta dei capelli, ho sperato.
Il giorno in cui dovevano arrivarmi ha iniziato a dolermi il seno.
Strano - mi sono detta - di solito inizia a dolermi dopo l'ovulazione.
Così si è infilato il tarlo, quello brutto che consuma.
In genere non ci spero, cioè ci spero ma non mi lascio andare.
Mi difendo.
Due vocine alla pari.

Sono incinta!
Ma che dici non è possibile!
Sono incinta!
Ma sei proprio scema, non è possibile! 


Così! Equilibrato.
Ma questo mese non ho bilanciato con la ragione.

Sono incinta, puo' succedere anche a me!
Sì, dai...due giorni di ritardo, non mi capitava da così tanto tempo!
Uh, una macchiolina impercettibile di sangue.
Può essere l'impianto.
Sono emozionata, sono incinta.
Amore lo sai che ho un ritardo? Sei felice?
No, dai... crediamoci per una volta, non fare il razionale!
Amore stamattina avevo una macchiolina un po' più grande ma poi è scomparsa!
5 Giorni di ritardo!! Sono felice! Mi sento il viso tirare all'insù!
Sento di dover ridere!
Sono serena amore, sono sicura di essere incinta! Non sei felice amore?
Perchè non ci lasciamo andare per una volta amore?
Anche a noi puo' succedere una cosa bella!
Amore credo di essermi illusa, c'è una macchiolina un po' più grande...
Fino a quando non è il ciclo devo essere serena!
Dici che devo fare il test? No, non lo voglio fare, poi finisce tutto.
Amore ho comprato il test.
Sì, ma guardalo tu.

...
...
...

12 commenti:

  1. Ho vissuto la stessa identica cosa fino ad oggi. Ieri un test negativo, ma pensa...era scaduto e sono arrivata a credere che fosse fallato, perché il ciclo non c'era. Poi la pancia che si accartoccia, oggi. E finisce tutto, con un moment rosa.

    RispondiElimina
  2. Dicono che sognare non costi nulla, vaglielo a spiegare che non è proprio così. Mi dispiace tanto cara. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' necessario difendersi dai sogni!
      Qual'è la giusta misura tra i sogni e il cinismo ancora non riesco a capire!
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  3. Dispiace anche a me..quante volte ho vissuto queste emozioni. Fa male ogni volta, però non devi smettere di sperare che una cosa così bella possa capitare anche a voi. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Stessa tiritera da anni. Ti mando un abbraccio che porta quel po' di tranquillità che, anche se non è ciò che speri, male non può farti.

    RispondiElimina