mercoledì 2 luglio 2014

La riforma Giannini che sta per uccidere la scuola Italiana, che è già gravemente martoriata.


Clicca qui se volete leggere di una disfatta totale italiana dell'istruzione e del sistema scolastico.

Sono amareggiata, sconfitta, atterrita, delusa, infranta, triste, depressa.

Sono sempre più motivata ad andare via dall'Italia.

Dopo quasi due settimane sono riuscita a parlare con la persona di competenza al Miur per avere il certificato di abilitazione richiesto dalla nazione in cui espatrieremo.
Per farlo ho dovuto chiamate tutti, e non esagero quando dico TUTTI, gli uffici del Miur che scaricavano il barile al collega più lontano, che rimbalzava la patata, al collega più antipatico.

Ho voglia di cambiare, ma soprattutto, ne sento il bisogno più assoluto.




2 commenti:

  1. Ciao. Mi ero persa i tuoi ultimi post. Mi dispiace per tua nonna. Ho letto che stai organizzando per partire, anche se non ci hai ancora detto dove andrete. Noi rimarremo qua, a combattere con gli alieni. Che si realizzino al più presto tutti i vostri sogni.

    RispondiElimina