giovedì 31 gennaio 2013

o.O C'è da uscirne pazzi!

BIP BIP CENSURA SPROLOQUIO PER NON AVER CAPITO L'IRONIA DI UN SITO E DI UN ARTICOLO A CUI HO DETTO PESTE E CORNA

Tornando a me: ho ritirato i primi esami fatti e già da questi ho capito che C'è DA USCIRNE PAZZI!

Infatti dall'esame del sangue sono risultata positiva alla Chlamydia Pneumoniae, mentre dal tampone vaginale sono negativa alla Clamydia trachomatys.

Quindi che c'ho? 

Facendo una ricerchina internautica, la trachomatys per lo più è vaginale e si trasmette con i rapporti sessuali. 
I sintomi che spesso riporto di dolore addominale-ovarico (purtroppo spesso durante i rapporti) potrebbero essere ricondotti a quello! MA IO NON CE L'HO! 
Nel tampone risulta negativa! Menomale o forse no...perchè i dolori restano e io non so da cosa dipendono.

La Clamydia Pneumoniae invece si trasmette per via aereosol, qualcuno mi ha starnutito o tossito in faccia, io ho respirato e TAC. 
Questo ceppo provoca un saccaccio di cose brutte, la migliore è la polmonite atipica. Solo che io non ho sintomi, a parte una piccola tossetta solo di mattina.
Ora siccome i mie IgM (che sarebbero gli anticorpi  attivi qui ed ora per combattere il nemico) sono proprio al limite, mi è stato consigliato di non fare alcuna cura antibiotica.

Però devo spiegarla bene questa cosa...perchè ha dell'incredibile e perchè la mia dottoressa di famiglia (ve la ricordate la SELLERONA??) dice che non c'entra niente con i polmoni (e pneumoniae che ci sta scritto a fare?). 

Chlamydophila pneumoniae 
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Chlamydophila pneumoniae (in passato denominata Chlamydia pneumoniae) è un batterio gram-negativo, patogeno per l'uomo, intracellulareobbligato, responsabile di una forma di polmonite atipica a interessamento interstiziale, sia in comunità che nosocomiale.

Mia cugina (medico anche lei) dice che c'entra, perchè se nel tampone è negativo è per forza riferito al polmone.
Al centro infertilità, dicono che non c'entra niente con i polmoni che è fuorviante il nome ma che non devo fare alcuna cura di antibiotici perchè gli anticorpi sono al limite, quindi si può soprassedere.

Ma come l'ho presa sta clamydia pneumoniae? Cheffà, dai polmoni mi è arrivata alla vagina!?

Fate Vobis!

Io spero che qualcuno sappia quel che dice!

5 commenti:

  1. l'articolo era ironico, ho dato uno sguardo al sito e mi sembra un sito di satira anche perchè non credo che gli sposi reali si guardino solo nelle palle degli occhi, saranno umani pure loro, no?
    per il tuo problema non ti so aiutare, non ne avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina
  2. Correggo, anzi censuro subito la figura da babbina che ho fatto!

    RispondiElimina
  3. ..premetto che l' importante è non tu non abbia nulla, per questo consiglio di non cercare di capire,delle volte è impossibile riuscirci quindi va bene così, te lo dice una che ha una lunga collezione di noiosi anticorpi! Un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teleta, il problema è che non mi fido...poi leggendo quel che ho letto circa i sintomi di questa clamidia ho paura nell'incapacità medica di diagnosticare o di riuscire ad avere un punto di vista oggettivo e fermo (e non solo un'opinione).

      Il fatto che nessuno abbia preso in considerazione che io ho un compagno che forse potrebbe aver preso anche lui la clamidia e che nessuno mi ha consigliato di sottoporlo ad analisi...bhe io non lo so se devo fidarmi o dover essere più scrupolosa.
      Inoltre penso sempre che i medici debbano sapere troppe cose e spesso ne dimenticano delle parti, perchè è difficile rinfrescare tutte quelle conoscenze, considerando che le malattie crescono di giorno in giorno.

      Elimina