sabato 29 giugno 2013

Non ho un titolo, vi dispiace?

Oggi sono entrata in quella stanza ed ho avuto freddo.
Ho pensato che avessero freddo anche loro.

Poi è arrivata la biologa.
Non era la stessa che mi avevano detto si sarebbe occupata dei miei embrioni.
Non era la stessa che mi aveva chiamata al telefono e dolcemente mi aveva sussurrato il numero 3.

Questa biologa era fredda anche lei e leggendo la cartellina mi ha riferito i numeri.

9 inseminati.
4 fertilizzati.
2 classe B/andante C
2 molto lenti...aspettiamo se diventano blasto.

Io li ho amati subito i miei stonatelli.
Così imperfetti e piccoli, io già li adoro.

Me li hanno messi dentro.
Non mi hanno fatto alcuna raccomandazione.
Io non ho chiesto, ormai so tutto ed ho deciso che farò la mia solita vita evitando gli sforzi.

Mio marito mi tiene la mano sulla pancia, ma non dice nulla.

Loro sono già come noi.
Noi che a scuola eravamo sempre quelli che "potrebbero fare di più" ma ci guardavamo bene dal soddisfare le richieste esterne solo per essere riconosciuti perfetti dal sistema.

Noi siamo i "tipoli un po' schtranuli", quelli che non hanno la televisione, che non vanno a votare, a cui piace il silenzio, che il sabato sera si sta a casa e il lunedì si fa baldoria, quelli che fanno tremila cose e non si sa come definirci.

Noi non potevamo avere dei figli di classe A.

Noi siamo felici così e se dovessero andarsene, li capiremo..
perchè anche noi spesso andiamo nei luoghi e se non è sincronico con quello che sentiamo, ce ne andiamo.

Quindi ora piccoletti, io lo capisco che già siete contrariati che stavate lì con quella biologa che parlava solo di numeri e che portava freddo anche ai tropici...quindi fate come volete, se siete come noi, non ci sono santi, nè aspirinetta, nè progefik che tenga...
voi ve ne andrete se non vorrete.

Ma se vorrete...vi prometto che per nove mesi vi terrò al caldo e vi canterò canzoni e vostro padre appoggerà la testa sul panzone e voi ci sentirete innamorati...

Di tutto il resto dai, non ne parliamo
Di tutto il resto ne parliamo piano piano...

Buon soggiorno nel mio utero, per un po' questa sarà casa vostra.

14 commenti:

  1. Forza piccoletti!! Fate vedere la stoffa di uno che sta in classe B!!

    RispondiElimina
  2. xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    forza cuccioli!!!!

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio a voi e tanti tanti tanti xxxxxxxx

    RispondiElimina
  4. Un grande in bocca al lupo dal caldo tropicale brasiliano. Perché scaldi un pò del freddo di cui parli!!

    RispondiElimina
  5. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx dentro mamma utero si sta bene piccolini!

    RispondiElimina
  6. Lo so che vi starete chiedendo:"ma questi due non hanno la televisione?" ed anch'io penso che siano "tipoli un po' schtranuli", però secondo me potreste vincere sul motorino. Vi conviene restare! Baci Alessia

    RispondiElimina
  7. Oh tesorini, dai!! Vi mando anche io un po' di caldo da qui!

    RispondiElimina
  8. Di tutto il resto dai, non ne parliamo
    Di tutto il resto ne parliamo piano piano...


    un bellissima poesia d'amore.

    buon soggiorno piccoletti.
    anime belle.

    RispondiElimina
  9. E a noi della classe non ce ne frega niente. Che non siam tutti nati per essere delle A. Quasi quasi da B si vive pure meglio. Forza piccoletti! Tengo le dita incrociate per te cara.

    RispondiElimina
  10. Madness, ti penso e spero con tutto il cuore, per te e per i tuoi stonatelli meravigliosi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Si bentornati a casa, ora è tempo di restare.
    In bocca al lupo di tutto cuore :)))

    RispondiElimina
  12. tifiamo tutti per voi e i vostri piccoletti!! <3

    RispondiElimina