sabato 22 giugno 2013

Pronto soccorso e pensieri vari.

Sono da poco tornata dal pronto soccorso e non mi son fatta visitare...mentre ero lì sentivo che c'erano persone che ne avevano più bisogno di me e mi son resa conto che il pronto soccorso non era capace di gestire tutte le persone che erano arrivate.


Sono andata perchè ieri mi hanno abbassato la dose di gonalf, l'estradiolo era un po' troppo alto e oggi avevo una pancia abbastanza più gonfia di ieri, dolore alle ovaia e diarrea.
Avevo paura che fosse un'iperstimolazione... cioè.... ho ancora paura, ma in ogni caso, non avrei mai fatto in tempo ad evitare la dose giornaliera di gonal-f, perchè mi avrebbero chiamato dopo tanto tempo...
a quel punto ho pensato che se domani sto solo un pochino peggio ci torno, e giuro che non me ne vado!

Vi confesso che inizia a diventare difficile.
Mi è difficile tutto.
A cominciare dall'attesa snervante dei prelievi in ospedale che non so mai se riescono a darmi le risposte in tempo, per non parlare della dott.ssa che mi fa i monitoraggi...che mi guarda con la faccia grave quando vede la macchiolina nell'endometrio e mi dice che potrebbe essere un polipo e che con un polipo è difficile un'impianto, e poi la dott. Algida che chiamo per questi sospetti ma non si fa trovare e riesco solo a parlare con l'ostetrica...che pare lei possa parlare con sua maestà l'Algida e che riferisce che esclude il polipo visto che prima non ce l'avevo e che potrebbe essere una piaghetta (va bene, sarà!).

Mi è difficile parlare con FutMar e fargli capire come mi sento. Non sopporto nessuno, vorrei stare da sola con la mia pancia, i miei umori, le mie speranze, le mie illusioni, le mie fragilità. 
Non voglio più essere giudicata. 
Voglio essere capita. Anzi non voglio neanche essere capita, voglio poter fare a meno di tutti e stare sola.

18 commenti:

  1. IO PERO' TI ABBRACCIO LO STESSO :(

    RispondiElimina
  2. un bacino dolce dolce.. come non capirti questo é un momento molto delicato..

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ti capisco perfettamente, perché so come ti senti. Riguardo alle paure di iperstimolo, ti do alcuni accorgimenti che magari conosci già: bevi moltissima acqua, bevi come un dromedario, evita cibi troppo salati, speziati, piccanti, cibi che fermentano tipo pasta, riso, pane, legumi. Cerca di magiare leggera (verdura e pesce in particolare). Per gli esiti dei dosaggi, se vai in un laboratorio convenzionato col SSN ti danno gli esiti in giornata anche tramite mail (ma se sei andata già in ospedale ti conviene andare sempre nello stesso posto, per questo tenativo che spero sia quello risolutivo per te xxxxxxxx); per la tipa che ti fa le eco, dille che sei già in paranoia di tuo e per cortesia non alimenti la tua ansia! Per la dott.ssa Algida non ho parole, ma approfitta dell'ostetrica :) Se il FutMar non ti capisce, sappi che anche l'uomo più buono del mondo non potrà mai capirci, perché è un uomo (appunto). Pensa che il mio A. il giorno delle beta pensò bene di cambiare l'acqua nella vasca dei paperi, mentre io ero in preda al delirio, lui pensava a cosa? Ai paperi! -.- Stringi i denti tesoro. Io ti penso tanto :*** xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piti, Grazie! avevo bisogno di consigli!
      Sto cercando di bere molto e non mangio carboidrati e zuccheri da tre giorni.
      Ho chiesto in tutti i laboratori della mia città per i dosaggi! Nulla! non hanno il reagente che permette loro di dare risposte in giornata! VERGOGNOSO!
      sì,infatti..Lunedì alla tipa dei monitoraggi se mi fa ancora la faccia preoccupata e devastata da quello che vede, le faccio capire che non attacca e se è un modo per denigrare la clinica dove sono a Firenze, cambiasse metodo e non usasse le pazienti per far capire che la sua clinica(privata) è migliore!
      Ho mandato una mail alla Algida chiedendole un num. per le urgenze...visto come mi sento e visto che a Firenze domani è festa e non posso parlare neanche con le ostetriche, ma ha eluso la risposta!!! Mi ha solo detto che se la sintomatologia peggiora, ridurre la dose (almeno).
      Per quanto riguarda Lui...è snervante! Lui crede di essere in diritto di stare ammusonito perchè preoccupato e perchè fin dall'inizio avrebbe voluto continuare a provare naturalmente... Lui spera in un miracolo!! io ci credo ai miracoli, ma forse non così tanto!
      Grazie Piti, grazie mille!

      Elimina
    2. cara,
      i giorni e quello che succede intorno a me mi sta sfuggendo e mi scuso di nn essere presente in questo momento per te così importante, mentre tu sei sempre così cara con me...
      però è vergognoso che una donna che affronta la pma debba essere lasciata così a se stessa, lo trovo vergognoso e inaudito.
      Anche io ho un consiglio per l'iperstimolo, perchè anche io l'ho rischiato. Bevi gatorade.
      Ti servono sali minerali. E se ti fanno male le ovaie, metti del ghiaccio. Io ho fatto così, su consiglio del mio carodott, e andai molto molto meglio (feci un pick up dolorosissimo).
      Se hai bisogno di risposte, scrivimi pure...ora mi sono sintonizzata con quello che ti sta accadendo e ci sono.

      Elimina
    3. Oddio non trovo più il tuo indirizzo mail... volevo scriverti per darti alcune altre dritte...
      Comunque c'è un centro all'avanguardia a San Benedetto del Tronto (AP), si chiama "Le Palme" per eco e dosaggi

      Elimina
    4. Anna, grazie!
      Fortunatamente seguo i vostri consigli e stamattina son stata meglio...
      se l'estradiolo non sarà troppo alto..credo che ci siamo a breve!!

      Elimina
    5. Piti, il mio indirizzo e valentina.marroni82@gmail.com
      Il centro a S.Benedetto è troppo distante da casa mia, purtroppo...

      Elimina
    6. Tesoro, sono stremata questi giorni per un sacco di cose, ma il mio pensiero appena mi fermo va a te.
      mi aggiorni anche via mail?

      Elimina
  4. La prima icsi mi ha portato quasi ad un'iperstimolazione. Se non ti senti bene vai al pronto soccorso...non voglio spaventarti ma non sottovalutare la situazione.
    Se ti può consolare anch'io parlavo solo con l'ostetrica. La dott.ssa mi ha dato il suo numero,per le urgenze, ma durante la stimolazione non ci siamo mai sentite. Certo che già è difficile tutta la situazione per noi, se poi troviamo pure persone con poco tatto ecco che rischiamo di esplodere. È inutile dirti di stare tranquilla...ti dirò solo di resistere, nessuno riuscirà a capire cosa stiamo vivendo, e non solo i nostri mariti, ma anche le amiche, le sorelle, le mamme. Chi non vive la Pma non può immaginare, ci prova ma non capirà fino in fondo come ci si possa sentire. Sfogati con noi quando vuoi, non ti giudicheremo sicuramente, ti staremo accanto anche quando vorrai stare da sola, in silenzio! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero...nessuno potrà mai capire! io provo a resistere..stringo i denti e vediamo di arrivare a fine settimana per il pick-up! non vedo l'ora!!
      Tu come stai?

      Elimina
  5. Che dose fai di gonalf? A quanto avevi l'estradiolo venerdì?

    RispondiElimina
  6. Pika grazie, venerdì avevo l'estradiolo a 618.
    Mi sono sentita con la ginecologa via mail, mi ha di nuovo abbassato la dose a 75. Prima era 150, poi una tacca in meno, ora 75. Vediamo se va meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il cetrodite te lo hanno fatto fare?

      Elimina
    2. Io sto facendo l'Enantone la mattina...cos'è il cetroide?

      Elimina
    3. l'enantone dovrebbe essere la stessa cosa del cetrotide. :)

      Elimina
  7. Far capire agli altri come ci si sente è difficile sempre, figuriamoci in queste situazioni. Anche le perosne più vicine non possono immaginare quello che si smuove nella mente e nel corpo di una donna alla ricerca di un pargolo.

    Io ti abbraccio e bacio cara. E ovviamente tengo le dita incrociate per te :)

    RispondiElimina
  8. Tesoro so cosa vuol dire e so che dirti di tenere duro non è quello che vorresti sentirti dire, ma è così. Gli altri non possono capire, neanche i nostri stessi mariti. Ma com'è l'estradiolo?
    Un bacio.

    RispondiElimina