lunedì 4 novembre 2013

Il Sogno Americano

E ieri s'è sposata una coppia di amici conoscenti, che al nostro matrimonio non c'hanno fatto neanche gli auguri.

Così oggi mi ritrovo, come una sfigata, a guardare le loro immagini su Facebook e a commentarle come una vipera. 
Faccio pena pure a me stessa.

Questi due soggettini ci hanno invitato al loro matrimonio chiedendoci l'indirizzo di casa nostra (per inviarci la partecipazione) il giorno del nostro matrimonio, senza neanche dirci AUGURI.

Posso capire che ti senti offeso che non t'abbiamo invitato, ma se ci vediamo una volta l'anno e pure per caso, non mi sembra giusto coltivare un'amicizia fasulla.

Però, un po' di educazione non guasta! Se ci inviti al tuo matrimonio, gli auguri potevi pure farli, no?

Il matrimonio di Brandon e Kelly (e si, mi riferisco proprio a quelli di Beverly Hills 90210. Conoscendoli il paragone vi sembrerebbe azzeccato pure a voi) è un matrimonio all'antica maniera. 

Pure l'ipocrisia è all'antica maniera.
Lui bestemmia come un turco e ha sempre detto male alla Chiesa. Si sono sposati in chiesa. La più bella da queste parti, ovvio.

Lei è incinta (claro, sennò perchè sposarsi il 4 novembre?) e aveva un vestito candidissimo, non che io creda che una donna incinta sia meno pura di un'altra, ma ho voglia di pensare male.
La cerimonia è stata celebrata da tre sacerdoti. (thri is megl' che wan, no??)

Il vestito di lei... faceva cagare, ma quelli so gusti.
Quello di lui... faceva cagare pure. 
E questo è oggettivo. 
Sembrava mia nonno. 

Il cattivo gusto ha toccato l'acme nelle partecipazioni, che nel terzo bigliettino recitava così:

"Sostenete il sogno americano di Brandon e Kelly: IBAN: 283Y29884329480985"

Ora, le differenze fra questi due individui e Noi sono lapalissiane.
Nonostante io e Marito, avessimo bisogno di soldini abbiamo preferito, soprattutto dagli amici, che ci regalassero qualcosa di pensato apposta per noi e non i soldi, mera e illusoria soddisfazione solo di un attimo (in effetti, quelli che ci son rientrati già son andati a farsi benedire e non ricordo neanche per cosa).
Alcuni amici, hanno pensato di regalarci un bel week-end fuori porta, altri amici ci hanno regalato un quadro d'autore, pezzo unico (e sapendo che noi adoriamo l'arte c'hanno fatto un regalo immenso). Regali che sicuramente ricorderemo per sempre e che hanno un valore che va oltre il valore della borsa.

Tornando a loro..

Brandon e Kelly sono ricchi sfondati, sia lui che lei. 
Cazzarola, perché dobbiamo sostenerlo NOI il VOSTRO sogno americano?

Ah, dimenticavo un particolare: andranno vivere in America perché i genitori di lui, facoltosi medici, gli hanno trovato un lavoro da ricercatore in America.

(e noi qua, che fatichiamo settemila camicie per sopravvivere)

Quando Brandon tornò da Milano, ci confessò che lui POTEVA SCEGLIERE dove conseguire il Dottorato di Ricerca: se a Milano o se qui, nella nostra città. Rideva come un pazzo quando ci raccontò che conosceva già le domande dell'esame e che tutto era una finzione solo per fare entrare lui.

Ora,io e mio marito, siamo orgogliosi di essere come siamo. Orgogliosi e volenterosi di farcela nella nostra professione senza aiutini, se non quelli guadagnati col sudore della fronte e con il merito...

Però cazzo...

(sto per dire una cosa terribile)

PERCHè 
è 
INCINTA?

Perchè?

Lei manco lo pensava sto bimbetto!!

S'è laureata Lunedì scorso, s'è sposata Domenica, è incinta di 4 mesi (e non si vede per quanto è magra) e mo se ne va pure in America!

E NOI dovremmo aiutare VOI a realizzare il vostro SOGNO AMERICANO!

Mavaffancoppava!



12 commenti:

  1. Infatti...realizzatevelo da soli!!! Che noi abbiamo da pensare al nostro di Sogno!

    RispondiElimina
  2. Mio marito ormai dice che la fertilità umana è direttamente proporzionale alla stupidità. Io mi arrabbio quando lo dice ma con i tuoi "amici" ci sta a pennello.

    RispondiElimina
  3. mi unisco al vaffa, per quanto possa contare.

    RispondiElimina
  4. I tuoi amici si commentano da soli...d'accordo su tutto tranne su una cosa. È vero,farcela coi propri mezzi è una grossa soddisfazione, ma io ho imparato, strada facendo e a mie spese, che l'aiutino se e possibile ben venga! La soddisfazione personale non ti fa mangiare e non ti paga e bollette...avercelo un aiuto come il suo! In fin dei conti loro vivranno in America e non avranno il minimo problema...noi qui come dici tu a sudare sette camicie per arrivare a fine mese...ah, quanto mi piacerebbe l'aiuino anche a me! :)

    RispondiElimina
  5. Mi accodo a Dreaming nel suo commento ma anche e soprattutto al *vaffa'''''*....che gente, diamine!!!

    RispondiElimina
  6. amica, col "VAFFANCOPPA" mi rimetto in pista, a testa alta. M'ha fatto troppo ridere vaffancoppa!! Lo sai che io amo le doppie..babbucce, pattine, pappagorgia! Da oggi pure vaffancoppa! Cara mia a questi tipi qui prima o poi glie faremo mangià la nostra polvere e quella dei nostri bambini (ho dato l'idea della ferocia?) un abbraccio...:* lellikelly

    RispondiElimina
  7. Oh ma che due bei soggetti! Non pensare di essere terribile perché hai pensato "Ma perché è incinta? Va bene tutto, ma non quello!" perché sappi che l'ho pensato anch'io diverse volte e mi capita ancora....Di fronte a certe coppie, viene proprio naturale.

    RispondiElimina
  8. Solidarieta', tanta solidarieta' a te.
    Questi due soggetti e' meglio che espatrino :-)

    RispondiElimina
  9. Tesoro mio come capisco la tua rabbia. Pare che le cicogne siano delle belle rincoglionite.

    RispondiElimina
  10. Ma che storia terribile. Che persone false, dimmerda oserei dire.....
    Come si fa a sbandierare ai quattro venti che gli esami son falsi x far passare te? Io mi vergognerei a morte....
    La domanda che ti fai è lecita, sembra che le fortune vadano a chi non le merita....non è che sembra, va proprio così in questa difficile vita.

    RispondiElimina
  11. Ho solo una parola in mente ora :
    ORRIPILANTI.

    RispondiElimina
  12. Ma vaffanche??? Io direi chiaro e tondo ma VAFFANCULO VA!!!
    :(

    RispondiElimina