lunedì 9 dicembre 2013

Oggi 34 anni fa..

E' il nove Dicembre.

I miei genitori 34 anni fa si sposarono oggi.  Sono ancora insieme, innamorati.


Mia madre ha un taglio in più sulla schiena. Qualche giorno fa si è operata ad un rene.

Io, mio padre, mio marito e una delle mie due sorelle siamo rimasti ad aspettare fuori dalla sala operatoria.




Siamo stati partecipi e coscienti di quanto l'amore possa durare a lungo. Nonostante i problemi, le crisi ed il lavoro logorante, i miei genitori si amano ancora.

E sono l'uno per l'altro, tutto.



Mio padre nella sala d'attesa sembrava un uomo piccolo e fragile. Quando ci è arrivata la notizia che l'operazione era andata perfettamente e che addirittura il rene era salvo, lui ha sorriso di un sorriso tremolante ed ha pianto.

Così ho capito che l'amore può essere infinito, puo' superare la routine, le crisi, le batoste, i problemi finanziari e con gli anni finisci per diventare dell'altro la sicurezza più rassicurante che c'è, la casa, il calore.







9 commenti:

  1. Bello, bellissimo questo post. Confesso che mi ha ricordato i miei genitori, anche loro sono così. E l'episodio che racconti....è simile a ciò che abbiamo vissuto noi tre anni fa, fortunatamente con lo stesso esito. I nostri genitori sono persone fortunate: un amore così non è per tutti

    RispondiElimina
  2. Questo post è bellissimo e preziosissimo!E come dice Elizabeth qui sopra: il loro amore è un grande dono:)

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri a questa bellissima coppia, la dimostrazione vivente che il vero amore esiste :)

    RispondiElimina
  4. l'amore è qualcosa di veramente grande.

    RispondiElimina
  5. Anche i miei genitori si sono amati di un amore meraviglioso... e credo che mio padre sostenga mamma anche ora, anche se è dall'altra parte. Sono stati per me modello e punto di riferimento. L'amore può tutto. Felice per loro! e per te!

    RispondiElimina
  6. Questo post è stupendo: riflette tutto l'amore che vivi ogni giorno. Che anche il tuo matrimonio possa splendere così, nonostante tutto.

    RispondiElimina