venerdì 4 gennaio 2013

Buon 2013 a me e a te!


 Il Nuovo Anno è iniziato e non posso dire che il vecchio non mi abbia dato niente, perché mi ha regalato ogni giorno un nuovo giorno insieme al mio Amore M e di questo mi sento infinitamente fortunata.

Anche se il mio sogno di diventare madre non si è avverato in questo 2012, sento di aver fatto un passettino in avanti verso questa meta. Infatti a Dicembre il fato mi ha concesso, telefonando al centro di infertilità, di dover attendere poco più di 20 giorni, invece che mesi, come mi era stato prospettato.


L'8 ho la mia prima visita e devo dire di essere molto molto in ansia.

Spero solo che non sia un problema se per quel giorno mi è tornato il ciclo. Infatti non so se mi chiederanno di fare la classica visita ginecologica. Speriamo di no.
Non voglio lamentarmi perchè mi sembra una cosa buona, ma proprio in quel periodo dovevano stare per tornarmi??


Questo mese, ho fatto la "medica" di me stessa e se pur mi era stato sospeso dalla Gine, ho ricominciato a prendere l'Inofert: integratore a base di inositolo e acido folico. Ne ho preso due bustine al giorno e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro. Sono tornata ad avere un ovulazione intorno al 14° giorno! cosa che non mi accadeva da anni!


Però cacchio, il ciclo si è accorciato è vero, e mi fa piacere...solo che ora mi devono tornare proprio nei giorni intorno alla visita!

All'inizio ho sperato anche di averla beccata (la ciko). Ne ho lette di storie di donne che in attesa della visita nei centri pma, si sono ritrovate inaspettatamente incinte! Solo che a me è già iniziato lo spotting che toglie ogni speranza! 

Quindi rifuggo i miei desideri infranti nella visita al centro!

Inoltre la sera del 31, insieme al mio M., alle mie sorelle, a mio cognato e ad un caro amico abbiamo deciso di sederci in circolo e bruciare insieme le nostre speranze per il 2013, così che il fumo sprigionato, portasse in cielo i nostri sogni, auspicandoci che qualcuno possa trovarli e avverarli!


Speranze

A proposito di fine anno, io l'ho trascorso in tranquillità senza esuberanze con le persone a me più vicine. Io ed M. ci siamo sfiziati a preparare per loro una cenetta sfizioza.

Marmellata di Indivia con formaggi e crostino di pane al rosmarino

Fiore di mozzarella epomodoro al Pesto
Crostino al rosmarino



Fazzoletto di lasagna con rape e patate
su di un letto di crema di panna, crescenza e noci.


Filetto di manzo alla Wellington con patate al basilico e cicoria
Cotechino e letto di purea di lenticchie
Cono di ganascia al cioccolato bianco con ripieno di mousse al cioccolato;
Pavlova con crema Chantilly e frutti di bosco.

Il Capodanno a casa mia!


Che dite, abbiamo fatto un buon lavoro?

8 commenti:

  1. Innanzitutto auguri e che sia un anno da favola in cui si realizzi il tuo sogno più grande e poi.......complimenti per lo scenario natalizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella!! complimenti anche per il tuo scenario! Il bimbetto che scarta i regaloni di Natale mi ha stretto il cuore! Augurissimi anche a te e alla tua bella famiglia!

      Elimina
  2. Ho deciso. Il prossimo anno mi travesto da cotechino o da "alla Wellington" e mi faccio invitare a cena da voi.
    La candela ha un grande potere...un bimbo che è seguito da noi in ospedale ce l'ha fatta anche grazie ai bei pensieri sprigionati dalle candele arancioni che tutti noi accendevamo..Che sia speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SiRvia auguri!!! ahahahha, se ti travesti da cotechino..l'hanno prossimo ti mangiamo! Ti conviene arrivare in ghingheri e con la pancia vuota! anche se so che sei abituata ai cannoli!!

      Elimina
  3. ma che meraviglia.. questi piatti mi hanno fatto venire l' acquolina in bocca ihih, complimenti, anche la tavola e la presentazione sono bellissimi! ti auguro con tutto il cuore che il 2013 sia l' anno della svolta, questa positività vi porterà lontano ne sono sicura! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teleta...icrociamo le dita...io ci sto credendo!

      Elimina
  4. Ehy ma quanto sei brava in cucina??!!! E che presentazioni bellissime! Complimenti!
    Facci sapere presto com'è andata ieri, non ti avevo scritto ma ti ho pensata! Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille poli...
    Ho aggiornato il blog ieri ma oggi aggiungo dettagli importanti rguardo il centro! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina