mercoledì 23 ottobre 2013

Ci voleva, ci voleva proprio!

Eccoci qua, siam tornati!

Le tensioni si sono allentate e noi dovevamo decisamente respirare!

Un lungo weekend fuori porta: venerdì e sabato abbiamo respirato aria Romagnola, precisamente quella di Bologna. Una città che non avevo mai visto e che mi è piaciuta tantissimo.
Il secondo giorno eravamo già tornati un po' misantropi e dopo aver adempiuto agli obblighi lavorativi, ci siamo rintanati in albergo con due scodellette di tortellini in brodo takeaway, che purtroppo si son rovesciati sulle scale di moquette dell'hotel!
Una tortura! Avevo una voglia disperatissima di tortellini  e sono ancora con la stessa fottutissima voglia...che al sol pensarci mi vien l'acquolina in bocca!

Coppia Bolognese al chiaro di Luna.

Domenica siamo stati a fare una visitina sul Lago di Garda, precisamente Peschiera sul Garda. Bellina come cittadina, molto molto carina. Però purtroppo c'era nebbia e un po' di pioggerellina ed il lago era grigio come il cielo. Nonostante tutto suggestivo e malinconico!

Non c'è più il vuoto. Il mio ponte è popolato.

Nel primo pomeriggio ci siamo avviati in quel di Vicenza e abbiamo preso possesso della camera in Hotel. Una mega suite (gentilmente offerta dai nostri amici come regalo di matrimonio) molto moderna con jacuzzi inclusa!
Nel pacchetto era incluso un ingresso al centro benessere.
L'ingresso valeva per tre ore e noi ne siam rimasti, a tirare a lungo, una!!
Mio marito si annoia da morire quando deve star fermo. Per lui rilassarsi è sudare facendo sport...altro che sauna, che a me invece piace da matti!
Così tornati in camera, ci siam vestiti e siamo andati a visitare il centro di Vicenza. E lì mio marito s'è rifatto alla grande perchè è golosissimo e fortuna vuole che ci fosse una fiera dedicata al cioccolato!
Peccato che piovesse e camminare a zonzo per ore con l'ombrello, non è l'ideale!
Le ville Palladiane, che ve lo dico a fare? Bellissime. Mi immaginavo dama del 500 a viver in case così belle, ispirate dalla cultura greco-romana.


Noi, Vicenza, Palladio e la pioggia.

Il giorno dopo abbiamo litigato e non ricordo neanche per cosa, fatto sta che siam tornati in albergo a non far nulla, fino a quando Marito, svegliato da un sogno suggestivo, si mette al computer e poi esclama :- Andiamo ti porto in un posto! Sorpresa!. -

Io con la faccia sorpresa! o.0'

Effettivamente questa sorpresa ha risollevato la giornata perchè siamo andati in uno zoo safari bellissimo!
Dopo esser morta dalla paura che mi mangiasse un ghepardo (ovviamente scherzo ma non troppo), abbiamo visitato il centro faunistico. Immenso e molto curato! 
Lì abbiamo conosciuto alcune cicogne, nere e bianche. 

Non ho potuto resistere ed ho rivolto a loro la mia preghiera!



"Vi prego uccelletti belli, noi siamo in fila da un bel po', oramai. 
Toccherà anche a noi prima o poi?
Almeno una volta dai, una volta solamente"






13 commenti:

  1. Quanto siete bellini!!! Le cicogne juventine vi ascolteranno!
    Baci alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspiterina, se vengono a sapere che io faccio parte di una famiglia interista secondo me col cavolo che mi mettono un bambino sotto il cavolo! Grazie mille!! un bacio :*

      Elimina
  2. Che belliii:) e che bello...sei venuta vicino a me...in pratica mi avete saltata tra Peschiera e Vicenza :D

    RispondiElimina
  3. Anche io qualche tempo fa ho scritto a quella stronza di cicogna. Speriamo ci ascolti. Siete bellissimi! Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (secondo me è un po' antipaticuccia la cicognuzza) lo scrivo tra parentesi così non si accorge che lo penso!Un bacio!

      Elimina
  4. Che bella la fotografia del pontile sul lago!

    RispondiElimina
  5. Bel post, belle sensazioni! Ti leggo "diversa", e mi piace questo sentirti così! Sono certa che le cicogne abbiano capito e si stiano organizzando...

    RispondiElimina
  6. i weekend fuori porta, soprattutto se romantici, dovrebbero essere imposti per legge. Almeno uno al mese :-)

    RispondiElimina
  7. Ma che belli che siete ^_^
    Io adoro i weekend fuori porta. Sono rigeneranti ;)
    Un bacio.

    RispondiElimina