mercoledì 16 ottobre 2013

COME DUE PASSEROTTI

Io e Marito in questo periodo stiamo appiccicati come l'osso alla braciola, come una cozza allo scoglio, come un cerotto alla bua. 
Siamo una cosa all'unisono.
Senza  di lui mi sento persa. 
Questo è uno di quei periodi che abbiamo bisogno di stare vicini vicini, altrimenti ci sentiamo come due passerottini  appena nati, impauriti e tremolanti.
Sarà quel che è successo con mia suocera, sarà che sentiamo incombere la vita, saranno le decisioni importanti da prendere, saranno i pericoli che incontreremo.
Sarà. 
Sarà che è la mia anima gemella e il mio miglior amico.

Solo che... quando non c'è, e vi assicuro che c'è sempre, sento un vuoto e una solitudine profonda.
E quando non c'è è nell'altra metà della casa a lavorare nel suo studio, non è che sia lontano veramente.
Non so cosa mi accade. Sono spaventata.
Mi sento piccola e ho bisogno che qualcuno mi guardi le spalle.
Ho paura di restare sola e guardarmi dentro.
Ho l'angoscia di scoprire che la malinconia mi sta divorando l'anima, che le delusioni hanno avvizzito il mio cuore, che la vita mi ha tolto l'ingenuità e l'incanto dell' Io Vorrei.


Dopodomani partiremo per un piccolo viaggetto: due giorni a Bologna (di cui uno per lavoro) e due giorni a Vicenza in un Hotel con Centro Benessere annesso. Questo soggiorno ci è stato regalato da alcuni amici e cogliamo l'occasione per ristorarci un po' e ricaricare le pile.
Speriamo che porti serenità e che alleggerisca le tensioni perché ne ho davvero bisogno.

6 commenti:

  1. Che belli che siete Madness. E' bello sapere che le difficoltà vi uniscono, vuol dire che avete un rapporto davvero perfetto.

    Buona vacanzetta allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è l'uomo dei miei sogni...devo dire che di meglio non potevo sperare!<3 Grazie mille Princess, speriamo di divertirci!!

      Elimina
  2. Conosco bene queste sensazioni: rivedo me un anno e più fa.
    Restate uniti e sostenetevi l'un l'altro se è questo che sentite. E buona vacanza^__^

    RispondiElimina
  3. Anch'io conosco bene queste sensazioni ed è bellissimo poter contare sul proprio partner, purtroppo non sempre è così, soprattutto nei periodi "difficili".
    Fate benissimo a dedicarvi a voi con questo viaggetto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sempre è così...ad esempio durante la pma, abbiamo avuto diverse discussioni, non siamo sempre riusciti a capirci...è impensabile essere sempre all'unisono, ma devo dire che invece in questo periodo ci stiamo riuscendo. Vi racconterò del viaggio al mio ritorno! Un bacione e spero che tu stia un pochino meglio!! Ti abbraccio forte forte!:**

      Elimina