martedì 20 novembre 2012

Iperf, Imu etc...c'è posto per un bimbo?

A volte mi chiedo se sono troppo egoista a volere un bimbo nonostante la fatica che facciamo ad andare avanti in due! Come possiamo farcela in tre?
Eppure mia nonna mi dice che questa dei soldi è solo una scusa; che se ci son riusciti loro che non avevano davvero nulla, allora possiamo riuscirci anche noi...
Questa riflessione da un lato mi fa sentire meno egoista ma dall'altro, mi spaventa...perchè invece penso che le sofferenza che raccontano i miei nonni, non vorrei mai che la vivesse anche il mio piccolo!
C'è posto anche per il mio bambino in questa società eccessivamente economica? I bambini hanno davvero bisogno di soldi per crescere sani e sereni?


Intanto spero che la cover-line del grafico di fertility friend appaia miracolosamente nei giorni a seguire!

Sto per fare la danza della temperatura basale!!
Su su, esci ovetto!
Su su, esci ovetto!
Su su, esci ovetto!

3 commenti:

  1. ciao piacere laura.
    I bimbi non hanno bisogno di tanti soldi per crescere sereni, lo decidi più o meno tu genitore lo stile di vita.. il problema è la spiralre di richiesta abnorme di denaro che viene da fuori che fa diventare la vita così difficile! io ongi mese mi dico, dai che questo mese risparmio qualcosa per un eventuale "guaio" che richiede denaro, ma ogni volta c'è sempre qualcosa dal fuori che ti fa svenare anche l'ultimo centesimo... scuola in primis, aumenti assurdi di bollette.. sono contenta di spenderli in quello e non in medicine però a proprio difficile.. ma non voglio scoraggiarti perchè io di figlie ne ho tre e si vive.. sai cosa? anche la frequentazione di ragazzine che posso avere di più ti mette in difficoltà perchè giusto ieri mi a figlia mi fa. mamma che belli gli stivali della dottor martin.. non so se è scritto giusto... bhe te li scordi cara mia perchè mi sa che costano un botto disoldi.. però cmq questi martellamenti estenuanti ti mettono in difficoltà.. però mi ripeto.. ce la si fa!!!!

    RispondiElimina
  2. Piacere LAURA!
    Capisco bene, io sono la seconda di tre figlie e quando ero piccolina a volte mi è pesato non pote avere quel che desideravo, ma a pensarci bene oggi, ringrazio i miei genitori che hanno tenuto vivo in me il desiderio! Forse è quello che più fa sentire vivi, più che l'oggetto del desiderio, è il desiderare qualcosa che ha più valore.

    RispondiElimina
  3. parole sante! desiderare qualcosa!! come del resto si vede tutti i giorni e si sente anche.. un bimbo fa i capricci per un gioco e poi quando ce l'ha lo guarda 10 minuti per poi buttarlo via. Assurdo! Io come te sono cresciuta con tre fratelli, senza il superfluo e con i regali quando c'era Gesù Bambino e il compleanno, da piccini. Ben differenti da gran parte del mondo d'oggi. Ma insegnando ai nostri figli che non si può avere tutto e soprattutto che non è necessario per forza avere cose costosissimissime per stare bene, si vive bene.

    RispondiElimina