mercoledì 24 luglio 2013

Ora ricordo come si fa a ridere col cuore!


A volte capisco che la serenità è in me e che sono io a doverla cercare.
Non devo aspettare che arrivi.
Lei c'è, devo solo tirarla fuori dall'armadio come un vestito un po' stanco, usato, ma che puo' essere rimodernato.
Devo tirarlo fuori da quell'armadio, quel vestito sta prendendo solo polvere e tarme!

L'altro giorno, dopo tanto tempo ho riso, di una risata di cuore. Col sonoro, ci intendiamo?
Una risata col sonoro era da tanto tempo che non la ridevo.
Così... E' stato liberatorio.
 Mi sono sentita ridere dai piedi fino alla punta dei capelli. 
Vibrare come un tamburo. Mi sono sentita scuotere da dentro, come un gigante che si risveglia.

Così il giorno dopo l'ho rifatto.
Poi Lui mi ha preso fra le braccia e faceva il buffone, ed io l'ho rifatto ancora, e mi sono sentita libera di poter essere ancora felice.
Come se d'un tratto avessi scoperto il segreto:
come aprire la porta della serenità, come aprirmi alle vibrazioni di una risata.

Poi oggi ho aperto il computer e ho cercato storie di donne che ce la fanno "naturalmente" anche se la medicina dice no. 
E ce ne sono, certo che ce ne sono...
Perchè la medicina vale una pippa in confronto al DESTINO.
Però ci stavo ricascando: stavo tornando a chiudermi nei sogni senza viverli.

Allontanati dalla mia testa, mondo perverso di numeri e spermatozooi immobili.
Mia nonna e le sue coetanee non sapevano neanche cos'era una spermiogramma, ed erano sicuramente più serene di me.

Cosa mi ha dato la MEDICINA? Cosa il DESTINO?

La mia vita sarà serena, nonostante tutto, perchè ora  ricordo come si fa a ridere di cuore!

IO quando ancora non litigavo con la serenità...


16 commenti:

  1. Questa foto è meravigliosa come lo sei tu. La medicina conta una pippa di fronte al destino. Quanto è vero cara mia...
    Ti auguro di ritrovare un fretta la tua serenità. Non l'hai persa, è solo ben nascosta.
    Se la medicina non è la tua strada, se sei stata male percorrendola beh... non farlo.
    Tu vuoi solo figli e io sono sicura che in un modo o nell'altro li avrai :)

    Bacio bellezza!

    RispondiElimina
  2. Grazie Princess..spero di trovare un equilibrio al più presto!
    Bacio anche a te!

    RispondiElimina
  3. Troppo bello quel sorriso per non ripeterlo. :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano tempi in cui non immaginavo neppure...
      però credo che sia possibile tornare ad essere così serena! credo...

      Grazie mammapiky! :)

      Elimina
  4. Non ci conosciamo ma abbiamo qualcosa in comune. Quantomeno una parte del nostro destino è simile. E in comune di certo abbiamo la pretesa di ritrovare equilibrio e serenità. Lo pretendo e lotto ogni giorno. Ecco, volevo dirti - ma sono sicura che lo sai bene!!! - che siamo in tante, e solidali. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quando scrivo sul blog mi sento come se andassi al bar con delle amiche un po' speciali e parlassi di me e dei miei problemi e mi sento capita.
      Cosa che invece, nella vita concreta, non virtuale, non mi accade...a meno che non conosca qualcuno con i miei stessi problemi...ma fin'ora non conosco nessuno..o nessuno verrebbe a dirmeli, visto che anch'io su questo argomento MUTA SONO!
      Mi fa piacere trovarti qui...

      Elimina
  5. Cara ridere è bellissimo e fa benissimo. Anche io per tanto troppo tempo ho dimenticato di farlo.
    Fai la pace con la serenità perchè in questa foto sei bellissima ;)
    Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie mille :)
      Spero di tornare presto alla mia nuova forma smagliante! :D

      Elimina
  6. Ciao e piacere di conoscerti, purtroppo viviamo in un mondo nel quale troppo spesso ci dimentichiamo di ridere, troppo tese, troppo stanche, troppo stressate. Io ho due gemelle di 5 anni i miei tesori più grandi , ma purtroppo proprio come ti dicevo prima a volte, o per meglio dire spesso anch'io dimentico di sorridere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino tu sia felice di avere due gemelle di 5 anni... complimenti... dovresti sorriderne ogni giorno, anche se capisco...che non è sempre tutto rose e fiori!

      Elimina
  7. Bellissima questa foto! Ho letto tutto d'un fiato i tuoi ultimi post... Sono contenta che tu abbia ricominciato a ridere e sia di nuovo serena, anche a me è successo lo stesso da quando ho smesso di pensare alla PMA... Per quanto riguarda l'adozione, fai bene ad aspettare, forse questa non è la vostra strada, o forse la è ma vi serve tempo per capirlo (anche a noi è servito del tempo!). Per quanto riguarda la questione economica però non devi preoccuparti, nessuno ti chiederà di vedere la dichiarazione dei redditi (almeno, a noi non l'hanno chiesto, ma può essere che l'iter cambi da regione a regione). Io ti auguro tutto il bene del mondo. Ora pensa a te stessa, a te stessa come donna, a tuo marito, alla tua vita, e vedrai che prima o poi sarà tutto più chiaro. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post...visto che hai promesso di parlare delle paure pre e post adozione! :D
      FutMar segue il tuo blog appassionatamente!ahahahha Dice che sei molto intelligente e simpatica...detto da lui che è un criticone...è una conquista!
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Brava, bravissima. E si che lo sai, come dicono a noi, "tu che hai gli strumenti". Bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto noi c'abbiamo il bisturi per tirare fuori al momento giusto le emozioni giuste!
      Magari fosse così...
      Jung e Freud, i più grandi...non riuscivano sempre da soli ad analizzare i loro fantasiosi sogni!
      Figurati se posso riuscirci io..vabbe dai, ci proviamo!

      Elimina
  9. Non perderlo mai il sorriso cara madness. Il sorriso ti illumina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mara, Spero mi illumini nei punti giusti! :D


      Elimina