sabato 6 luglio 2013

Vento, va a prendere mia madre

Madre dentro la placenta di suo figlio.
Ma il vento irrompe per strada e le foglie cadono sul marciapiede... Alzo gli occhi e vedo le stelle che non hanno nessun senso...
E di tutto questo rimango solo io, un povero bambino abbandonato, che nessun Amore ha voluto come figlio adottivo e nessuna Amicizia come compagno di giochi.
Sento troppo freddo. Sono così stanco nel mio abbandono.
Vento, va a prendere mia Madre. Portamela di Notte nella casa che non ho conosciuto...
Ridammi, il Silenzio, la mia nutrice e la mia culla e la canzone con cui mi addormentavo...

FERNANDO PESSOA * IL LIBRO DELL'INQUIETUDINE












Forse dovrei spiegare il motivo di questo post.
Sono in attesa.
Ma già so. 
Già sento di essere vuota.
L'unico pensiero che mi salva è pensare di iniziare al più presto (dopo il matrimonio) le pratiche per l'adozione.
               
*********************************************************************************

8 commenti:

  1. Mai dire mai cara. Non perdere mai la speranza!
    Un forte abbraccio.
    Mara

    RispondiElimina
  2. Tesoro non mollare...devi crederci fino in fondo.
    le pratiche per l'adozione puoi iniziarle anche adesso...non so da quanto convivi ma so che bastano 3 anni di convivenza (dimostrabile) per cominciare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara resisti non cedere all'inquietudine. Il dopo si vedrà poi. Ti stringo forte

    RispondiElimina
  4. Secondo me il dopo sarà bellissimo..adotterete una bellissima pupa/o e il marito si rimbambirà..
    E sarà bellissimo perchè andranno d'accordo, le sorelline intendo..Certo la prima sarà un pò più viziata ma vabbè si sà..è arrivata così, quando meno ve lo aspettavate...
    (ti aspetti forse di essere incinta? no vero? ecco ..bene..non si sa mai..io mantengo un profilo vago e spero per voi)
    Un bacetto bellissima :*

    RispondiElimina
  5. io rispetto le sensazioni e rimango in silenzio...
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Anche io rispetto le tue sensazioni. Ed è bellissimo quello che hai scritto e che stai pensando. Si è mamme in tanti, meravigliosi modi diversi.

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Mad cara, come le altre rispetto le tue sensazioni e ti mando un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  8. La citazione mi ha toccato nel cuore.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo, per il coraggio con cui stai affrontando il cammino per portare a casa i tuoi figli. Sia quello che ti lascia in attesa in questo momento, sia quello dell'adozione.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina